Progetto Scala “Facciamo mobilitazione di massa e blocchiamo la Ravello – Amalfi”
22 novembre 2024 | 15:56
Che la situazione sia scandalosamente ferma sulla provinciale di Salerno che collega Ravello ad Amalfi e la Costiera amalfitana non lo dicono solo Fratelli d’Italia ma anche le opposizioni di Scala con un comunicato del capogruppo, l’architetto Antonio Ferrigno.
“Un anno e mezzo fa’ abbiamo provveduto a presentare formale interrogazione al Sindaco di Scala, e per conoscenza al Governatore On. Vincenzo De Luca ed al delegato alla viabilità della Provincia di Salerno Dott. Ranesi, relativamente ai motivi che tenevano ancora inibita al transito dei pullman superiori agli 8m la SS273.
Era vergognoso il silenzio che ruotava intorno a quella situazione così complessa e delicata.
Contestualmente provvedemmo a lanciare una petizione on-line per la riapertura della statale al transito dei pullman o per la predisposizione di piani di mobilità alternativa. FUMMO ADDIRITTURA ACCUSATI DALL’ ATTUALE SINDACO DEL NOSTRO PAESE DI AIZZARE LE FOLLE!!!
Dopo poche settimane dalla nostra azione, il tratto interessato fu riaperto al transito dei pullman ma con la presenza di MOVIERI!!!
Mai ci saremmo aspettati che dopo più di un anno i movieri fossero ancora lì, che il tratto in questione rimanesse in condizioni ancora peggiori rispetto a prima e soprattutto che il SILENZIO DIVENTASSE ANCORA PIÙ ASSORDANTE!!!
Come al solito solo una tragedia sfiorata ha riaperto il dibattito, su social e non!
Cosa stiamo aspettando????
Dobbiamo far sentire la nostra voce tutti insieme: non lasciamo che la protesta la facciano i ragazzi non andando a scuola, perdendo ore di lezione!!!
Noi pensiamo che una MOBILITAZIONE DI MASSA con blocco dell’arteria sostenuti da chi ci AMMINISTRA potrebbe mantenere viva l’attenzione per arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile!!!”