Ravello e Scala, strada provinciale 75, giovedì 28 novembre al via i lavori di messa in sicurezza

25 novembre 2024 | 14:02
Share0
Ravello e Scala, strada provinciale 75, giovedì 28 novembre al via i lavori di messa in sicurezza

Questa mattina, incontro alla Provincia di Salerno. Il 28 novembre, la data di inizio dei lavori sulla Strada Provinciale 75

Ravello e Scala, strada provinciale 75, giovedì 28 novembre al via i lavori di messa in sicurezza
Saranno avviati giovedì 28 novembre
i lavori di messa in sicurezza del tratto della strada provinciale 75, che collega Ravello e Scala ad Amalfi, teatro lo scorso anno di un tragico incidente costato la vita ad un giovane agerolese.
E’ il risultato raggiunto al termine di un incontro che si è tenuto questa mattina presso la Provincia di Salerno, sollecitato a più riprese dai sindaci di Ravello, Paolo Vuilleumier e di Scala, Ivana Bottone. Alla riunione hanno preso parte il presidente della commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, il consigliere provinciale, Giovanni De Simone, il presidente della Conferenza dei sindaci della costa d’Amalfi, Roberto Della Monica, il sindaco di Scala, Ivana Bottone, il vice sindaco di Ravello, Gianluca Mansi, il consigliere comunale di Ravello, Raffaele Scala e il dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Salerno, Michele Angelo Lizio.
La riunione di oggi ha finalmente superato tutti gli ostacoli dettati dalla farraginosità della macchina amministrativa, e dei ritardi accumulati dai vari soggetti coinvolti nell’intervento. Quello di oggi è il risultato raggiunto in mesi di costante lavoro, con sopralluoghi, incontri e sollecitazioni agli enti preposti, per garantire alle nostre comunità la giusta sicurezza nel percorrere quel tratto di strada – spiegano il sindaco Bottone e il vice sindaco Mansi – Questa mattina ci hanno garantito che il cantiere sarà avviato tenendo anche conto le esigenze dei nostri territori, dal momento che quella arteria è di vitale importanza per la mobilità dei nostri concittadini, studenti e lavoratori. Vigileremo e ci adopereremo affinché l’iter proceda spedito, così da concludere in tempi brevi i lavori e senza ulteriori indugi. Un ringraziamento alla ditta LTR Asphalt srl, incaricata del rifacimento del manto stradale che, contattata direttamente da noi, si è resa disponibile per anticipare la data di inizio al prossimo giovedì”.