Riconoscimento alle atlete della Canottieri Partenio di Maiori ad Avellino alla “Cerimonia di Premiazione Benemerenze Sportive 2024”.
Una celebrazione all’insegna dello sport, del merito e dell’impegno quella di venerdì 29/11/2024 nella Sala Blu del complesso monumentale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino: la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del CONI, il Comitato Olimpionico Nazionale Italiano, alla presenza di Giuseppe Saviano, delegato CONI Avellino, e Sergio Roncelli Presidente CONI Campania.
Le premiazioni sono suddivise in diverse categorie, e le atlete della Canottieri Partenio di Maiori, Federica Amodio ed Oriella Barone, sono state premiate per aver conseguito il secondo posto al Campionato italiano di Coastal, nella categoria senior, svoltasi a Verbania sul Lago Maggiore.
Un doveroso e meritato riconoscimento, non solo alle atlete della Divina Costiera, ma a tutta la società Partenio, diretta dal Presidente Francesco Noio, che nonostante le molteplici difficoltà incontrate nel corso di quest’anno, è riuscito a conseguire degli ottimi risultati che incoraggiano a proseguire con determinazione sulla strada intrapresa.
L’evento è stato dedicato non solo alle premiazioni, ma anche ad un’utile riflessione sul mondo sportivo, anche alla luce della rigenerazione degli impianti, prevista dai fondi del PNRR. L’obbiettivo dovrebbe essere quello di sostenere lo sport, come vero e proprio diritto di cittadinanza, perché dove lo si può fare, c’è una salute migliore e minori spese sanitarie da sostenere.
È importante che i territorio sia dotato di impianti sportivi moderni e ben gestiti, anche se purtroppo nei comuni della Costa d’Amalfi, ancora si è molto lontani dal realizzarlo.