Rione Terra 1-2 San Vito Positano: magia di Ruocco all’ultimo respiro! Telecronaca di Giulio Alfano
Una domenica mattina di grande calcio si è consumata allo Stadio comunale “Simpatia”, dove il San Vito Positano ha trionfato in una partita spettacolare contro il Rione Terra. Due squadre organizzate e determinate si sono affrontate a viso aperto, regalando ai tifosi un match di altissima intensità.
Il San Vito, schierato con un 4-3-3, non ha perso tempo e al 4° minuto è passato in vantaggio grazie a Roberto Starita. L’azione è stata costruita con una splendida verticalizzazione di Paradisone per il capitano Francesco Ruocco, che ha intelligentemente prolungato verso Starita, bravo a insaccare e far esplodere i tifosi ospiti.
La risposta del Rione Terra non si è fatta attendere. Al 20°, Infimo ha ristabilito l’equilibrio, punendo un momento di disattenzione della difesa giallorossa. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, con entrambe le squadre che hanno continuato a giocare un calcio propositivo e dinamico.
Nella ripresa, l’equilibrio ha dominato, ma i ritmi non sono mai calati. Il San Vito Positano ha cercato con insistenza di creare occasioni, affidandosi soprattutto alle giocate di Ruocco e alle incursioni di Starita. Sembrava ormai scritto il destino del pareggio, ma al 90°, quando il cronometro segnava il minuto di chiusura, il capitano Francesco Ruocco si è inventato un colpo da maestro.
Grazie al cross di D’Amora, Ruocco ha realizzato un incredibile goal di tacco, spiazzando portiere e difesa avversaria. Un gesto tecnico straordinario, che ha infiammato i sostenitori del San Vito e consegnato i tre punti alla squadra costiera.
Con questa vittoria, il San Vito Positano sale al terzo posto in classifica, accorciando le distanze dalla capolista Marianella e dimostrando di essere una tra le squadre più solide del campionato.
Il commento del Presidente Luca Vespoli
🟡🔴È un radioso weekend giallorosso quello che stiamo vivendo. Desidero complimentarmi con tutti i nostri ragazzi, i tecnici e l’intera grande famiglia del San Vito.
Complimenti ai nostri Pulcini e agli Esordienti, che hanno ottenuto vittorie straordinarie, e un applauso anche all’U15, che ha vinto con merito. Un incoraggiamento va all’Under 16 regionale, che, nonostante la sconfitta, mantiene una buona posizione in classifica.
Assistere alla partita della prima squadra, per la prima volta trasmessa in TV con la telecronaca di un professionista eccezionale come Giulio Alfano, direttamente da DAZN, è stato un momento di emozione indescrivibile. Un regalo incredibile per la nostra comunità.
Vincere all’ultimo minuto, con un gol del nostro Capitano, grazie a un gruppo che ha lottato fino alla fine, è stato un momento esaltante che ci darà la spinta giusta per crescere e migliorare ulteriormente.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli addetti ai lavori: staff tecnico, dirigenti, accompagnatori impegnati in giro per tutta la Regione, i giocatori e, soprattutto, lo staff media – Silvio Popoli, Miriam Marfè, Antonio Mazzacano e Anna Di Palma – che ci hanno regalato una giornata straordinaria, scrivendo una pagina indelebile nella storia della crescita del nostro movimento. Un movimento sano, in evidente crescita, con tutte le sue rappresentative che stanno davvero ben figurando nel panorama regionale. C’è passione nel nostro San Vito, avanti così!
Presidente Luca Vespoli
A commentare la partita il noto telecronista sportivo di DAZN Giulio Alfano
UNA DOMENICA DIVERSA
Quando il mio amico Felice De Maio mi riveló che quest’anno sarebbe stato il preparatore atletico del San Vito Positano, gli dissi che alla prima sosta della Serie A di Basket sarei andato con lui per commentare in telecronaca la partita.
Qualsiasi partita in qualsiasi campo.
Il destino ha voluto che la sosta capitasse proprio oggi, con il San Vito Positano impegnato a Pianura contro il Rione Terra, squadra di Pozzuoli con le cui radiocronache ho iniziato la mia carriera.
Oggi avrò dunque il piacere e l’onore di ritornare ad essere, per poche ore, un telecronista di calcio.
A partire dalle 11e30 sarò Live sulla pagina Facebook del San Vito Positano, in compagnia di un giovane collega che oggi esordisce nel ruolo di seconda voce.
https://www.facebook.com/share/v/1LnNifJtBU