Rogo ad Anacapri: dopo un mese di agonia, Maria Vallefuoco non ce l’ha fatta
Maria Vallefuoco, gravemente ustionata nell’incendio dell’alloggio parrocchiale ad Anacapri, è deceduta dopo un mese di agonia al centro grandi ustionati di Napoli.
Maria Vallefuoco, 65 anni, è scomparsa nelle ultime ore, portando a una tragica conclusione il dramma iniziato il 14 ottobre scorso ad Anacapri. La donna aveva riportato gravissime ustioni nell’incendio che devastò l’appartamento in via Trieste e Trento, dove risiedeva temporaneamente. La parrocchia le aveva offerto ospitalitàdopo che, insieme al marito, aveva vissuto per strada in un accampamento di fortuna.
Il rogo, che ha distrutto sia l’alloggio sia una sala parrocchiale adiacente, sarebbe stato innescato accidentalmente dalla stessa Vallefuoco. Soccorsa d’urgenza dal personale del 118, era stata inizialmente ricoverata all’ospedale Capilupi di Capri, per poi essere trasferita al centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli, dove ha lottato per quasi un mese.
Il suo decesso lascia sgomenti i familiari e la comunità locale, che si era stretta intorno a lei durante questa difficile vicenda. I funerali si terranno domani 16 novembre a Qualiano, in provincia di Napoli.
Un pensiero di cordoglio va ai familiari, colpiti da questa dolorosa perdita.