Scandalo al Maximall: a pochi giorni dall’apertura, scoperte gravi irregolarità, otto licenze sospese
A pochi giorni dall’apertura del Maximall Pompeii, un blitz ha portato alla scoperta di numerosi lavoratori in nero e gravi irregolarità, con la sospensione di 8 licenze.
Scandalo al Maximall: a pochi giorni dall’apertura, scoperte gravi irregolarità, otto licenze sospese
A pochi giorni dall’attesissima apertura del Maximall Pompeii, il più grande centro commerciale del Sud Italia, un’operazione congiunta di Carabinieri e Ispettorato del Lavoro ha scosso la struttura. In un blitz a sorpresa, sono stati scoperti numerosi lavoratori in nero all’interno di alcuni negozi, portando alla sospensione immediata di ben otto licenze commerciali.
L’operazione, coordinata dai vertici dell’Ispettorato del Lavoro, ha coinvolto oltre 160 aziende e oltre 500 posti di lavoro. Tuttavia, gli otto negozi sanzionati dovranno regolarizzare la propria posizione prima di poter riaprire.
Le irregolarità riscontrate non si limitano al lavoro nero. I controlli hanno evidenziato anche gravi carenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con oltre 80 prescrizioni e sanzioni per un totale di oltre 140mila euro.