Scherzetto al 90’ del Sorrento
I costieri soffrono, sono attendisti, ma cinici con una rete di De Francesco e si portano a quota 19 in classifica, e battono una Juventus Next Gen che si è ben comportata ma per lei è notte fonda
Redazione – Scherzetto al 90’ del Sorrento.
I costieri soffrono, sono attendisti, ma cinici con una rete di De Francesco e si portano a quota 19 in classifica, e battono una Juventus Next Gen che si è ben comportata ma per lei è notte fonda.
Nel carniere tre punti pesantissimi e seconda vittoria consecutiva, meritati per l’impegno profuso nella ripresa dove si è cresciuti molto, con i vari Blondett, De Francesco, Bolsius e Musso a dare qualche grattacapo ai zebrati, che soprattutto nella ripresa, hanno ceduto campo. Ma nel complesso ognuno ha fatto la sua parte in questa lunghissima trasferta, in una serata umida e fredda, ma vincente.
Barilari ha riproposto Fusco al centro della difesa ed ha dato fiducia a Vitiello, Cangianiello e soprattutto Colangiuli sull’out destro di attacco. Avvio di gara a ritmi compassati, con la Juventus NG che attua un buon pressing mentre il Sorrento ci prova con le ripartenze.
Parata facile di Del Sorbo su punizione di Adzic. Al 21’ buona chance per Colangiuli su cross di Bolsius, palla alta. Poco dopo Afena ha superato Del Sorbo dopo essersi involato in posizione dubbia ma ha messo la palla sull’esterno della rete. Fino al duplice fischio, nessun’altra emozione, ma con un’insistente squadra bianconera.
Ripresa al via con una occasionissima per Afena, ben contrato da Del Sorbo al momento del tiro. Juve ancora pericolosa con Anghelè di testa, palla che scheggia la parte alta della traversa. Sempre di testa, però, è stato Musso al 9’ a sfiorare il gol su cross di Panico, palla alta di centimetri così come per pochi centimetri è uscito dai radar il mancino di Bolsius poco dopo. Colangiuli al 15’ ha scaldato le mani di Daffara, che ha bloccato. Al 20’ Di Somma ha sbrogliato una situazione complicata in area rossonera mentre al 29’ Cudrig si è fatto ingenuamente espellere per doppia ammonizione ma appena un minuto dopo Del Sorbo è stato miracoloso sullo scatenato Afena. Conclusione velenosa al 30’ di Bolsius dalla distanza con Daffara che sventa in angolo. Al 33’ però l’arbitro ha ignorato un clamoroso penalty su Cuccurullo, trattenuto in area in maniera netta da un avversario. Il Sorrento ha spinto forte ed al 90’ De Francesco con il mancino ha pescato l’angolino, segnando un gol fantastico che ha regalato una grande gioia a tutti coloro che hanno il rossonero nel cuore.
JUVENTUS NEXT GEN – SORRENTO 0-1
Rete: 90’ De Francesco.
JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Turco (63’ Da Graca), Pedro Felipe, Scaglia, Rouhi (63’ Cudrig); Peeters, Faticanti; Comenencia, Adzic (77’ Savio), Owusu (46’ Anghelè); Afena-Gyan (87’ Citi).
A disp.: Radu, Cat Berro, Macca, Mancini, Amaradio, Guerra, Ledonne, Palumbo, Bassino, Semedo. Allen: Paolo Montero.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco (46’ Palella, 67’ Carotenuto), Panico; Cangianiello (62’ Di Somma), De Francesco, Cuccurullo (84’ Riccardi); Colangiuli (62’ Guadagni), Musso, Bolsius.
A disp.: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Scala, Polidori, Cadili. Allenatore: Enrico Barilari.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.
Assistenti: Giulia Tempestilli (Roma 2) – Andrea Pasqualetto (Aprilia).
4° Ufficiale: Giovanni Moro (Novi Ligure).
Espulso: 74’ Cudrig (JNG) per doppia ammonizione.
Ammoniti: 92’ Guadagni (S).
Note: serata serena, 12°C; erba naturale buona.
Angoli: 6-3. Recuperi: 1’ pt e 5‘ st.
GiSpa