In risposta alle richieste avanzate dall’amministrazione comunale di Tramonti, la SITA Sud ha deciso di introdurre due nuove corse scolastiche in via sperimentale, con l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto pubblico e soddisfare le necessità di spostamento degli studenti e dei residenti. La decisione, che entra in vigore a partire da lunedì 11 novembre, segna un importante passo verso l’ottimizzazione della mobilità sul territorio, garantendo collegamenti più efficienti tra le principali località della costiera amalfitana e la città di Salerno.
Queste due corse aggiuntive, che saranno operative dal lunedì al sabato, permetteranno a studenti e pendolari di godere di orari più comodi e adeguati alle esigenze quotidiane. La prima corsa, che partirà alle 06:25 da Tramonti (Polvica), collegherà il paese a Maiori, Cetara e Salerno, mentre la seconda, in partenza alle 14:10 da Salerno (Vinciprova), coprirà il percorso inverso.
Il sindaco Domenico Amatruda ha espresso un sentito ringraziamento alla SITA Sud per l’impegno dimostrato nell’ascoltare le richieste della comunità e per aver messo in atto questo servizio, fondamentale per migliorare la qualità della vita dei residenti e degli studenti.