Sorrento, al via il corso gratuito di scacchi. L’assessore Eduardo Fiorentino: “Oggi eravamo proprio in tanti”

20 novembre 2024 | 20:10
Share0
Sorrento, al via il corso gratuito di scacchi. L’assessore Eduardo Fiorentino: “Oggi eravamo proprio in tanti”

Sorrento. Al via oggi il corso gratuito di scacchi. L’assessore Eduardo Fiorentino precisa: «Vedere tanti ragazzi al Centro Informagiovani per il corso gratuito di scacchi mi emoziona. Mi inorgoglisce. Mi responsabilizza. Lo so, sembrano frasi di circostanza. Ma vi assicuro che non è così.
Oggi eravamo proprio in tanti. E come spesso capita da qualche anno a questa parte, mi soffermo spesso a guardare i volti, la vivacità di chi partecipa alle nostre iniziative. Una vivacità che mi rende felice, ma nello stesso tempo è motivo di responsabilità: perchè questa è la strada giusta. E va percorsa – oggi, come in futuro – con la stessa determinazione, la stessa passione, lo stesso desiderio di “fare”, “formare”, “aggregare”.
E lo confesso: la mente a volte torna inesorabilmente indietro di qualche anno, ai primi giorni di insediamento della nostra amministrazione, guidata dal nostro sindaco Massimo Coppola, quando l’obiettivo iniziale era tornare a popolare, tornare a restituire centralità all’Informagiovani. Lo stiamo facendo. Dobbiamo continuare a farlo. Con l’aiuto delle forze più qualificate del territorio.
A proposito di scacchi: oggi il primo appuntamento. Ma l’iniziativa va avanti tutti i mercoledì, fino al 28 maggio 2025, dalle 17 alle 20, grazie all’associazione Scacchi “Penisola sorrentina”.
Inutile dirlo: continuate a stimolare i vostri figli a partecipare. Perchè “libertà è… partecipazione”!».