Sorrento, il sindaco Coppola inaugura il percorso tra i bastioni: “Un altro pezzo di storia è stato scritto”

7 novembre 2024 | 19:57
Share0
Sorrento, il sindaco Coppola inaugura il percorso tra i bastioni: “Un altro pezzo di storia è stato scritto”

Sorrento. Oggi pomeriggio in tanissimi hanno partecipato all’inaugurazione del camminamento di ronda tra i bastioni Parsano e San Valerio, uno dei siti più importanti della città. Un percorso tra storia e bellezza che restituisce alla città le sue antiche mura rendendo il percorso nuovamente fruibile per cittadini e turisti.
L’intervento di recupero e restauro è stato reso possibile grazie ad un finanziamento concesso dal Ministero della Cultura.
Il sindaco di Sorrento Massimo Coppola ha tagliato il nastro ed aperto ufficialmente il percorso alla presenza del vicesindaco Filomena Cappiello, dell presidente del Consiglio comunale Luigi Di Prisco, del soprintendente per l’area metropolitana di Napoli Mariano Nuzzo e diversi esponenti dell’amministrazione comunale.
Il sindaco Massimo Coppola ha dichiarato: «Che emozione vedere tanti sorrentini camminare sulla storia della nostra città! Il recupero della cinta muraria cittadina è un vero e proprio capolavoro di cui ogni sorrentino può andare orgoglioso! Un’altra opera pubblica giunge a compimento, un altro pezzo di storia è stato scritto!».