Sorrento stordito, è ko

9 novembre 2024 | 22:20
Share0
Sorrento stordito, è ko

È accaduto come dopo le gare contro il Tranato ed il Trapani, ma stavolta non erano Cerignola e Benevento, ma un Latina non trascendentale, ma mentalmente si era molto annebbiatitanto che non si è riusciti a cucire una reazione efficace

Redazione – Un Sorrento frastornato e ko.

È accaduto come dopo le gare contro il Tranato ed il Trapani, ma stavolta non erano Cerignola e Benevento, ma un Latina non trascendentale, mentalmente si era molto annebbiati tanto che non si è riusciti a cucire una reazione efficace, poi se ci mettiamo il rigore non concesso ed il legno colpito e la mira di poco larga si potrebbe dire anche sfortunati.

I pontini che avevano cambiato allenatore, dall’undicesima gara Roberto Boscaglia ha preso il posto di Pasquale Padalino che fino a quella giornata aveva racimolato 8 punti, con Boscaglia 4 in 3 gare, hanno sfatato il tabù del loro stadio, così arriva la seconda vittoria dell’era Boscaglia.

Barilari ha scelto Riccardi al posto di Cangianiello e riproposto Musso al centro dell’attacco in luogo di Polidori. Prima apparizione in panchina per Cardoselli. Al 7’ Guadagni ha rubato palla nella sua trequarti e provato un pallonetto dai 40 metri che ha scheggiato la traversa con il portiere di casa che non aveva recuperato bene la posizione. Clamoroso poco dopo il penalty negato al Sorrento per mani di Vona su colpo di testa di Musso da azione d’angolo. Al 16’ Crecco lanciato da Petermann ha superato Del Sorbo in uscita ma non ha trovato la porta. Due minuti dopo Improta ha imbeccato Bocic che ha sparato alto da buona posizione. Ottima chance al 31’ sul mancino di Riccardi, armato da Todisco, palla fuori di centimetri. Vona al 39’ in mischia è però andato vicino al vantaggio per il Latina, che al 45’ ha trovato il gol con Crecco sempre sugli sviluppi di un angolo dopo la spizzata di Improta.

Ripresa con Cangianiello al posto di Riccardi nel Sorrento. Al minuto 11 mancino di Bolsius facile preda però di Zacchi, sette giri di lancette dopo espulso Ndoj per fallo su Guadagni. La superiorità numerica però è durata fino al secondo giallo di Bolsius al 29′ per fallo su Riccardi A. Il Sorrento ha spinto alla ricerca del pari ma in contropiede il Latina ha trovato il due a zero ancora con Crecco dopo una spizzata di Mastroianni ed un pallone non respinto a dovere dalla difesa costiera. Nel finale ci ha provato due volte Polidori ma senza fortuna

LATINA – SORRENTO 2-0

Rete: 45’+1’ e 86’ Cracco,

LATINA (3-4-2-1): Zacchi; Vona E, Berman (94’ Marenco), Di Renzo; Ercolano, Ndoj, Petermann (93’ Cittadino), Crecco; Improta (85’ Ciko), Di Livio (85’ Mastroianni); Bocic (70’ Riccardi A).

A disp: Cardinali, Basti, Martignago, Addessi, Vona A., Saccani. Allenatore: Roberto Boscaglia.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (68’ Vitiello), Blondett (80’ Colangliuli), Di Somma, Panico (68’ Colombini); Cuccurullo (68’ Polidori), De Francesco, Riccardi P (46’ Cangianiello); Guadagni, Musso, Bolsius.

A disp: Harrasser, Albertazzi, Carotenuto, Fusco, Scala, Cardoselli, Russo, Cadili, Lops, Esposito.  Allenatore: Enrico Barilari.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo.

Espulsi: 63’ Ndoj (L) per fallo su Guadagni, 74’ Bolsius (S) per doppio giallo.

Assistenti: Glauco Zanellati (Seregno) – Francesco Romano (Isernia).

4° Ufficiale: Stefano Striamo (Salerno).

Ammoniti: 38’ Blondett (S), 43’ De Francesco (S), 59’ Petermann (L), 90’ Mastroianni (L).

Note: serata poco nuvolosa, 16°C; erba naturale discreta, spettatori 1.500 circa

Angoli: 5-2. Recuperi: 2’ pt e 6‘ st.

GiSpa