Ancora un incidente sulla ex Ss 18 |
Cronaca
/

Nuovo incidente tra Cava e Vietri, scontro multiplo tra due scooter e una moto: 3 feriti

16 novembre 2024 | 19:45
Share0
Nuovo incidente tra Cava e Vietri, scontro multiplo tra due scooter e una moto: 3 feriti

Scontro al chilometro 48 tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: tre giovani feriti in un incidente che riaccende i riflettori sulla pericolosità della ex Ss 18.

Un altro incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 16, lungo la ex Ss 18 tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare. A scontrarsi, due scooter e una motocicletta.I tre conducenti coinvolti sono rimasti feriti, fortunatamente senza riportare lesioni gravi.

Sul luogo sono accorse tempestivamente tre ambulanze, che hanno trasportato i feriti nei vicini ospedali. I due giovani scooteristi, di 16 e 18 anni, entrambi originari di Cava, hanno riportato lievi contusioni e sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo. Il motociclista, invece, è stato ricoverato al “Ruggi d’Aragona” di Salerno per accertamenti più approfonditi: le sue condizioni sono stabili, ma necessitano di maggiore attenzione.

La Polizia Municipale di Vietri sul Mare, guidata dal comandante Mario Cuozzo, ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica. Dai primi riscontri sembra che la motocicletta abbia invaso la corsia opposta, scontrandosi con i due scooter. L’incidente è avvenuto al chilometro 48, nei pressi di un incrocio tristemente noto per un altro tragico episodio avvenuto lo scorso mese.

Le cause dell’incidente restano da chiarire, ma torna in primo piano la necessità di interventi mirati per migliorare la sicurezza su questo tratto di strada pericoloso.