SVEVA ORO NEI 200 STILE LIBERO A ROMA WIOC 2024

11 novembre 2024 | 00:30
Share0
SVEVA ORO NEI 200 STILE LIBERO A ROMA WIOC 2024

SVEVA ORO NEI 200 STILE LIBERO A ROMA WIOC 2024

Sveva
Si sono appena conclusi a Roma i 9th World InterUniversities Championships (le storiche Universiadi) che hanno visto impegnate, in vari sport, le rappresentative di università di 4 continenti.
Nello splendido impianto natatorio Zero9 in Roma, Sveva Schiazzano ha gareggiato per l’università Campus Biomedico di Roma presso la quale frequenta il 5° anno di medicina.
L’atleta sorrentina allenata da Marco Veno ha ingaggiato un duello avvincente con l’atleta rumena Simona A. Chiru della Bucharest University conquistando l’argento nei 50 stile libero e uno splendido oro nei 200 stile libero con l’ottimo tempo di 2.05.2 .
Emozione e festeggiamenti a bordo vasca per atleti e simpatizzanti della “piccola università romana” che ha ben figurato anche nei 50 rana e nelle staffette. Peccato che Sveva non sia riuscita ad allenarsi con la dovuta continuità per il perdurante fermo della piscina del campeggio “i Pini” di Piano di Sorrento presso la quale si allena la compagine natatoria allenata da Marco Veno, formata da numerosi giovani talenti e dagli inossidabili Michele Maresca e Raffaele Esposito.
L’inattività dell’impianto da oltre 2 mesi sta compromettendo la stagione agonistica e preoccupando gli affezionati nuotatori, ansiosi di riprendere l’attività. Risposte chiare sarebbero opportune, per dare fiducia ad operatori ed utenti della gloriosa piscina (che ha visto crescere atleti come Andrea Rolla e Sveva Schiazzano) da parte dei proprietari, dei nuovi gestori e dell’amministrazione comunale, per l’auspicabile rilancio dell’impianto.