Terrificante Romeo Sorrento
Battuta la Domotek Reggio Calabria con un secco 3-0 nonostante che i calabresi hanno fato del tutto per fermare il cammino dei costieri che hanno avuto sempre una marcia in più quando si doveva scaravolotare l’avversario
Redazione – Una terrificante Romeo Sorrento batte seccamente la Domotek Reggio Calabria.
Battuta la squadra calabrese con un secco 3-0 nonostante che essa ha fatto del tutto per fermare il cammino dei costieri che hanno avuto sempre una marcia in più quando si doveva scaravoltare l’avversario.
Va avanti senza fermarsi il cammino dei biancoverdi che ottengono la quinta vittoria di fila, dopo aver osservato un turno di riposo la settimana scorsa, e si riportano in testa alla classifica con 15 punti seguiti da Ortona a 14 e Gioia del Colle a 12.
Al Palatigliana è un monologo a tinte biancoverde, con la Romeo che parte subito forte ed impone il suo ritmo senza sfiancarsi molto, anche se in qualche fase i reggini non demordono rendendosi vitali soprattutto nel terzo set quando prendono qualche punto di vantaggio che alla fine serve a poco. Così come è accaduto nei due set precedenti.
La squadra di mister Esposito mette a segno un break di quattro lunghezze che già fa immaginare quello che sarebbe potuto accadere nel prosieguo della partita. Tulone e Baldi danno una buona spinta iniziale, sul versante opposto Laganà si fa ben vedere con il suo servizio, Patriarca trascina i suoi, mente qualche finta in attacco va a buon per i costieri che si portano sul 18-16. Reggio ci prova con Lamp ma non ha luce. Pol chiude il set con un lungolinea vincente sul 25-23.
Calabresi concentrati che tengono testa ai costieri ed impongo una certa parità e dopo essere stati in svantaggio hanno un break di un punto (9-10), time out costiero che serva a poco perché Tufano va a segno con il muro così come con la stessa arma Laganà.
Patriarca sorpassa ed il muro vincente dà il set ai costieri (25-21).
Ancora equilibrio in quello successivo e fotocopia di quello precedente con Reggio Calabria che gioca a viso aperto e si porta avanti di due punti avanti, il solito Patriarca ancora una volta sorpassa. Mister Polimeni chiama due time out ma Patriarca e Fortes allungano (palla a terra e muro vincente, 20-16). Stan affonda il colpo con una diagonale e poi chiude definitivamente il match tra il delirio del pubblico che è in estasi (25-18).
Ora ci sarà da preparare la difficilissima trasferta di domenica prossima al PalaCapurso di Gioia del Colle dove troverà una squadra uscita con le ossa rotta dalla trasferta di Sabaudia.
ROMEO SORRENTO – DOMOTEK REGGIO CALABRIA 3-0 (25-23, 25-21, 25-18).
Romeo Sorrento: Tulone 3, Pol 8, Fortes 5, Baldi 14, Wawrzynczyk 12, Patriarca 13, Farcasiu (L), Ciampa 2, Pontecorvo 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Cremoni, Filippelli. Allen: Esposito.
Domotek Reggio Calabria: Esposito 2, Lamp 10, Stufano 3, Laganà 14, Lazzaretto 8, Picardo 3, Lopetrone (L), De Santis (L), Spagnol 0, Pugliatti 0, Soncini 0. N.E. Galipò, Murabito. Allen: Polimeni.
ARBITRI: De Simeis, Di Bari.
NOTE – durata set: 29′, 31′, 27′; tot: 87′.
GiSpa