Tracollo Napoli

3 novembre 2024 | 16:39
Share0
Tracollo Napoli

Gli azzurri disputano la più brutta gara dopo quello di Verona, prendono due reti nel primo tempo senza avere una reazione mentale e costruttiva, che non c’è stata neanche nella ripresa, hanno sofferto un’Atalanta veloce e con un buon palleggio che con Lookman ha avuto il suo uomo più vitale ed ha segnato una doppietta

Redazione – Tracollo del Napoli.

Gli azzurri disputano la più brutta gara dopo quello di Verona, prendono due reti nel primo tempo senza avere una reazione mentale e costruttiva, che non c’è stata neanche nella ripresa, hanno sofferto un’Atalanta veloce e con un buon palleggio che con Lookman ha avuto il suo uomo più vitale ed ha segnato una doppietta.

Finisce tra gli applausi. E questa è la vera buona notizia della giornata. Forse l’unica.

Dopo un inizio dei partenopei che aveva fatto illudere con Lukaku che non arriva sul cross di Kvara, poi la rete dell’indemoniato Lookman porta la Dea in vantaggio, la replica azzurra arriva con il palo pieno di Mc Tominay, e dopo azzurri in ambasce.

Nerazzurri veloci e buon palleggiatori che hanno il pallino del gioco in mano, azzurri in depressione traumatica, e Lookman che raddoppia.

La bella squadra vista al Maradona non si è trasformato in quella brutta tutta ad un tratto, sia chiaro, ma la reazione totalmente inesistente del Napoli contro l’Atalanta deve suonare come un campanello d’allarme forte nella testa di Antonio Conte.

Stesso copione azzurro nella ripresa: nessuna reazione, troppo bassi e non si arriva sulle seconde palle e squadra spaccata. Neanche i cambi apportati da Conte hanno dato il loro apporto. Rrahmani di testa e palla fuori, Buongiorno anche lui con la stessa arma ma trova la risposta di Carnesecchi. Retegui mette il cappello alla partita.

Ora bisogna serrare le fila soprattutto mentali.

NAPOLI – ATALANTA  0-3

Reti: 10’pt, 31’pt Lookman, 47’st Retegui

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (31’st Spinazzola); Anguissa, Gilmour (16’st Raspadori), McTominay; Politano (16’st Ngonge), Lukaku (31’st Simeone), Kvaratskhelia (26’st Neres).

A disp: Caprile, Contini, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Mazzocchi. Allenatore: Conte.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (25’st Kossounou); Zappacosta (37’st Bellanova), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (37’st Brescianini); De Ketelaere (31’st Retegui), Lookman (31’st Samardzic).

A disp: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Palestra. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Doveri di Roma 1.

NOTE: giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni.

Ammoniti: Kolasinac, Retegui, Djimsiti, Mazzocchi.

Angoli: 4-3. Recupero: 1′; 4′.

GiSpa