Secondo le prime ricostruzioni, una moto KTM, proveniente da Sorrento, si sarebbe schiantata violentemente contro un muro per ragioni ancora da chiarire. Si pensa alla velocità , dopo le curve sono andati diritto. A bordo del mezzo si trovavano due giovani: la vittima, non ancora maggiorenne, e l’altro rimasto ferito gravemente e trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante l’intervento immediato dei carabinieri e dei soccorsi, per il ragazzo alla guida non c’è stato nulla da fare.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di comprendere le cause dello schianto. Tra le ipotesi, si valuta un possibile eccesso di velocità o una manovra improvvisa che avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo.
La tragedia ha lasciato sgomenta la comunità locale. Amici, familiari e cittadini si sono stretti attorno al dolore dei genitori della giovane vittima, mentre sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio. “Un angelo volato via troppo presto” è il pensiero che riecheggia nelle parole di chi la conosceva.
Un sabato notte di sangue, un risveglio amaro per Vico Equense e Castellammare di Stabia che oggi si trova a fare i conti con l’ennesima tragedia stradale. Questo incidente rappresenta un triste monito sulla pericolosità delle strade della zona e la necessità di maggiore prudenza e sicurezza alla guida.
La vittima non è la ragazza che viaggiava come passeggera, come si apprendeva dalle prime informazioni raccolte sull’accaduto, ma un giovanissimo centauro nato nel 2006.
Il ragazzo di origini bulgare, ma residente nell’area stabiese era alla guida di una la moto Ktm Duke 400 – che procedeva in direzione di Castellammare – sulla quale viaggiava come passeggera una ragazza italiana del 2005, anche lei residente nel Comune stabiese.
Il conducente, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del motoveicolo impattando in maniera violenta contro il muretto che delimita la carreggiata sul lato opposto della strada. Urto rivelatosi fatale per il ragazzo, deceduto sul colpo, mentre la giovane che era con lui è stata trasferita all’Ospedale del Mare di Napoli in gravi condizioni.
L’incidente che non ha lasciato scampo alla vittima si è verificato poco dopo la mezzanotte. Sul posto, dopo le segnalazioni degli automobilisti in transito nella zona, si sono portati i carabinieri della stazione di Vico Equense che hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto le prime testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto
Purtroppo piangiamo una giovane vita ed una è ancora in pericolo di vita a Napoli.