Tutto pronto per la 55°esima edizione della Sorrento-Sant’Agata: ecco gli orari di chiusura strada

20 novembre 2024 | 09:17
Share0
Tutto pronto per la 55°esima edizione della Sorrento-Sant’Agata: ecco gli orari di chiusura strada

Traffico bloccato sulla Nastro Verde: sabato dalle 8:45 alle 16:30 e domenica dalle 8:30 alle 16:30. Brevi aperture per i residenti.

Dopo un secolo dalla sua prima entusiasmante edizione, la leggendaria corsa in salita torna a far palpitare il cuore degli appassionati di motori. Dal 22 al 24 novembre, la penisola sorrentina si trasformerà in un circuito ad alta velocità, ospitando un evento che unisce tradizione e adrenalina.

Un percorso rinnovato, ma sempre spettacolare

Sebbene il tracciato originale sia stato modificato per ragioni di sicurezza, il fascino della gara rimane intatto. I piloti si sfideranno su un tratto di 5,1 km della strada statale 145 “Sorrentina”, noto come “Nastro Verde”, caratterizzato da un asfalto perfetto e da una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Sicurezza al primo posto

Per garantire lo svolgimento in totale sicurezza della competizione, gli organizzatori hanno predisposto un imponente dispositivo di protezione, con oltre 600 metri di guard rail, new jersey e rotoballe.

La Sorrentina si ferma per la corsa: ecco quando non potrai transitare su via Nastro Verde

Sabato e domenica la strada sarà chiusa al transito per consentire lo svolgimento della gara. Stop completo dalle 8:45 alle 16:30 il sabato e dalle 8:30 alle 16:30 la domenica. Brevi aperture sono previste per i residenti: sabato dalle 11:45 alle 13:30 e domenica dalle 11:30 alle 13:30.

Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento

Il programma prevede due sessioni di prove libere al sabato e due manche di gara la domenica, con inizio alle 9:30. Al termine della competizione, si terrà la cerimonia di premiazione presso l’Hotel Iaccarino. Per agevolire gli spostamenti dei residenti e del pubblico, sarà attivo un servizio navetta gratuito con corse ogni 30 minuti tra il parcheggio Terminal di via San Renato e Sant’Agata sui due Golfi.

55 corsa Sorrento Sant' Agata