A Cava de’ Tirreni premiati i cittadini benemeriti del 2024. I dettagli
Nell’Aula consiliare di Cava de’ Tirreni , si è svolta sabato 28 dicembre, la Cerimonia di consegna degli Attestati di Civica Benemerenza per l’ anno 2024.
In un’Aula gremita di persone non sono mancati momenti di commozione che hanno accompagnato la consegna dei diplomi alla memoria della giornalista e scrittrice Giovanna Ferrara, prematuramente scomparsa, alla madre, l’avvocato Annamaria Armenante ed al compianto avvocato Franco Garofalo, alla figlia Antonella Garofalo.
Conferito l’ Attestato di Cittadino Benemerito anche al dottor Francesco Ferraioli, all’ avvocato Francesco Accarino ed alla professoressa Ester Cherri.
La cerimonia è stata presentata da Manuela Pannullo.
“Un riconoscimento importante – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – assegnato ogni anno a cinque personalità che nell’ arco della loro vita, professionale e sociale, hanno dato lustro alla nostra città. Una ricchezza che ha sempre contraddistinto la nostra Comunità fatta di uomini e donne che oggi, come nel passato, hanno lasciato il segno della loro esistenza in ogni campo e non solo nell’ambito cittadino”.
A conferire le Civiche Benemerenze, tra le proposte pervenute, è il Comitato per le Civiche Onorificenze composto dal Sindaco Vincenzo Servalli, dal Presidente del Consiglio comunale Adolfo Salsano, dal vicesindaco Nunzio Senatore, dal Consigliere comunale delegato alla Cultura Armando Lamberti, dai Consiglieri Luca Narbone e Marcello Murolo, dalla Segreteria comunale Monica Siani, dal Dirigente Antonino Attanasio e dai Cittadini Benemeriti Maria Olmina D’Arienzo, Lucia Avigliano, Clara Santacroce e Vittorio Del Vecchio.