A Quarto l’incontro “Libertà sotto scorta”. Un riconoscimento anche al giornalista Vincenzo Iurillo
A Quarto, in provincia di Napoli, si è svolto l’incontro “Libertà sotto scorta” che ha visto la presenza di diversi giornalisti minacciati dalla criminalità che hanno avuto modo di confrontarsi con gli studenti intervenuti.
Tra i presenti l’ex senatrice Rosaria Capacchione, il deputato Francesco Emilio Borrelli, Mimmo Rubio ed il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Vincenzo Iurillo. A quest’ultimo è stata consegnata una targa che recita: “Con profonda stima e gratitudine a Vincenzo Iurillo per il coraggio, la dedizione e l’impegno profusi nella difesa della verità e della libertà di informazione e per aver condiviso la propria esperienza con gli studenti, ispirandoli a credere nella forza delle parole e nella giustizia”.
All’incontro sono intervenuti anche Ottavio Lucarelli (presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania), Claudio Silvestri (segretario aggiunto Federazione Nazionale della Stampa), Claudio Ciotola (presidente dell’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei), Geppina Landolfo (segretaria del Sindacato Unitario Giornalisti Campania) ed i giornalisti Gennaro Del Giudice e Fernando Bocchetti.
Presenti rappresentanti della forze dell’ordine, i sindacati e delle associazioni.