Dove la montagna incontra il mare |
Ambiente
/
Economia e Turismo
/

Ad Agerola Martedì 10 dicembre 2024 si terrà il primo incontro di coordinamento del Progetto “Cammini e Sentieri d’Europa” – CAM. SENT.

8 dicembre 2024 | 23:21
Share0
Ad Agerola Martedì 10 dicembre 2024 si terrà il primo incontro di coordinamento del Progetto “Cammini e Sentieri d’Europa” – CAM. SENT.

Martedì prossimo ad Agerola, alle ore 10.00 nella sala conferenze del Campus Principe di Napoli, si terrà il primo incontro di coordinamento del Progetto di Cooperazione Interterritoriale “Cammini e Sentieri d’Europa”, nell’ambito del PSR Campania 2014-2020.2014-2020.

Agerola, comune pedemontano del comprensorio noto come “la porta della Divina Costiera”, è stato scelto come il più rappresentativo per fare il punto sulla sentieristica, dato che proprio da qui parte il famoso “Sentiero degli Dei”, quello che traina tutto il settore turistico del trekking locale.

Alla presenza dei Sindaci, delle Pro Loco dei Comuni del territorio del GAL, e dei Presidenti e Coordinatori di GAL Terra Protetta del comprensorio, verranno delineate le azioni di progetto realizzate e da realizzare.

Generico dicembre 2024

All’incontro, presieduto dalla dott.ssa Rosanna Lavorgna, e moderato dal dott. Aldo Gucci, partecipa il Sindaco del Comune di Agerola Tommaso Naclerio, ed il Presidente del GAL Alto Tammaro, Capofila del progetto.

Interverrenno: Antonio Di Maria, Nicola Ciarleglio, Gennaro Fiume, Rosanna Lavorgna e Giuseppe Guida, sul tema del Cammino dell’Alta Via dei Monti Lattari e dei relativi sentieri incidenti nell’area GAL, per i quali è il progetto intende valorizzare il turismo escursionistico territoriale.

L’invito a partecipare è libero a tutti gli interessati. Per informazioni contattare GAL Terra Protetta: