Agerola, il consigliere Marco Medaglia: “Dura lex, sed lex”
Agerola. Riportiamo il post pubblicato sui social dal consigliere comunale di minoranza Marco Medaglia: «DURA LEX, SED LEX!
Dopo quasi 3 anni si è conclusa, nell’unica maniera possibile, la vicenda del manifesto ironico “Un posto al sole”, affisso dal gruppo di minoranza nel dicembre 2021: ARCHIVIAZIONE!
Il Giudice ha chiarito, ancora una volta, quanto già sostenuto dal PM: la notizia di reato era infondata e, tra l’altro, l’opposizione all’archiviazione (proposta da 2 denuncianti su 3) era inammissibile!
Insomma chi si è autoqualificato in quelle denunce, ci ha provato ostinatamente a far condannare i consiglieri di minoranza (di cui 2 non più in carica), cercando di arrampicarsi sugli specchi, ma ricavandone solo una brutta figura!
Ciò che più mi conforta, nonostante il discredito personale e politico che si è cercato di gettare sui sottoscrittori di quel manifesto, è che il Giudice ha messo nero su bianco che in base all’art. 21 della Costituzione Italiana esiste la libertà di pensiero e di espressione e, dunque, anche di critica politica!
Riguardo tutte le cose scritte e pubblicate con troppa fretta, un grande allenatore diceva: “rigore è quando arbitro fischia!”
E adesso questa stucchevole partita è finita: 3 denunce, 3 archiviazioni!».