Brutta sconfitta di misura del Costa d’Amalfi
I costieri si svegliano troppo tardi dopo un monologo del Gravina ma purtroppo il pareggio resta un miraggio solo sfiorato
Redazione – Brutta sconfitta di misura del Costa d’Amalfi.
I costieri si svegliano troppo tardi dopo un monologo del Gravina ma purtroppo il pareggio resta un miraggio solo sfiorato.
I pugliesi dopo la cocente sconfitta contro la Fidelis Andria volevano riscattarsi e subito partono forte e dopo appena tre minuti passano in vantaggio con Pierce, che sfrutta bene un calcio d’angolo guadagnato da Santoro, che aveva impegnato di testa alla deviazione il portiere ospite. Il Costa D’Amalfi non resta a guardare e si fa vedere pericolosamente verso l’area gialloblù ma le azioni non vanno a buon fine. Il Gravina prende in mano la gara e si rende pericoloso con Gonzalez e Chiaradia ma l’estremo ospite pur con difficoltà salva la propria porta. Vuolo ci prova ma Santoro ci mette una pezza che porta all’intervallo.
Costa d’Amalfi che ritorna in campo e sembra avere un altro piglio e va due volte alla conclusione: Proto solo in area manda fuori e Maione in spaccata manda alto.
Il Gravina dopo la sfuriata degli ospiti si organizza e riprende a macinare gioco ed al 28’ raddoppia con il neoentrato Stauciuc ben servito in profondità da Gonzalez. Si riprende a giocare e dopo qualche minuto i campani accorciano con Cappiello bravo a sfruttare uno svarione della difesa di casa.
Il Costa d’Amalfi ci crede. Cappiello al volo sfiora i legni gravinesi, Esposito dal limite sfiora l’incrocio ed infine né Martinelli e né Mansi riescono ad insaccare a porta vuota.
Ora tutti i costieri sono in discussione, non solo la squadra ma anche lo staff, come si può leggere nel comunicato del presidente Nicola Savino
GRAVINA – COSTA D’AMALFI 2-1
Reti: 11’ Pierce (G), Stauncuic (G), 75’ Cappiello (CDA).
GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Napolano, La Gamba, Algueche, Chiarada; Alba (75’ Grumo), Pierce; Banse (83’ Macanthony), Cavaliere (70’ Chancon), Gonzalez (74’ Turchet); Santoro (63’ Staunciuc).
A disp. Guadagno, Cirrottala, Meliddo, Sardo. Allenatore: Luca Tiozzo.
COSTA D’AMALFI (3-5-2): Manzi; Vuolo, Mansi, Sgambati (74’ Cappiello); Esposito, De Sio, Donnarumma (63’ Martinelli), Proto (86’ Caputo), Celia (59’ Oliverio); Mauri, Maione.
A disp: Provitolo, Capone, Giuliani, Filogamo, Iovieno. Allenatore: Luigi Proto.
Arbitro: Matteo Moncalvo di Collegno.
Assistenti: Savino Sciotti (Bologna) – Matteo Di Berardino (Teramo).
Ammonizioni: Zanin, Pierce (Fbc); Celia, Mansi, De Sio (CdA)
Note: giornata poco nuvolosa,13°, erba naturale discreta.
Recupero: 1’ pt e 6’st.
GiSpa