Passione per il Mare e per lo Sport |
Sport
/

Canottaggio: Una piccola grande promessa della Canottieri Partenio di Maiori, conquista il 2° posto alla Regata Regionale 2024.

22 dicembre 2024 | 12:27
Share0
Canottaggio: Una piccola grande promessa della Canottieri Partenio di Maiori, conquista il 2° posto alla Regata Regionale 2024.

Oggi 22 dicembre, è stata una domenica di grandi soddisfazioni per lo sport con l’ultima gara dell’anno 2024, in occasione della “Regata Regionale” per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo di Lago Patria.

Paolo Bove, un giovanissimo atleta della Canottieri Partenio di Maiori, classe 2014 di Tramonti, ha partecipato alla sua prima “vera” gara, riuscendo a classificarsi al secondo posto sulla distanza di 250 metri, riservata ai giovanissimi.

Il professor Franco Noio, presidente della Partenio, mostrandosi visibilmente soddisfatto dell’ottimo risultato, sottolinea l’importanza del lavoro intrapreso con dedizione, per avviare i giovanissimi alla nobile disciplina del canottaggio.

Tra tutte le pratiche sportive di gruppo, il canottaggio oltre a favorire nei giovani la possibilità di una preziosa esperienza formativa di gruppo, promuove un senso di appartenenza e di rispetto verso il proprio territorio, responsabilità, emotività, pianificazione, fiducia, e soprattutto educazione ambientale.

Generico dicembre 2024

La presenza della Canottieri Partenio rappresenta quindi un’importante realtà in Costiera Amalfitana, non solo dal punto di vista sportivo per la storica tradizione locale, ma anche perché offre l’opportunità di indirizzare alla salvaguardia del territorio ed alla tutela del patrimonio del mare, le nuove generazioni di questa terra fragile e preziosa.

Generico dicembre 2024