Castellammare: rapina con scasso in un supermercato del centro, bottino 70mila euro
Rapina con scasso questa notte a Castellammare ad un supermercato del viale Europa. Questa volta i rapinatori hanno preso di mira il supermercato affiliato 365 che ha sede in una della strade più frequentate della città. Stando ad una prima ricostruzione i malviventi potrebbero essere gli stessi che in queste ultime settimane hanno razziato alcuni tabaccai del centro cittadino. A questo fa pensare la modalità con cui sono state eseguite tutte le rapine di questi ultimi tempi. Modalità che prevedono scasso, asporto della refurtiva e fuga, tutto in brevissimo tempo, 4/5 minuti al massimo.
I rapinatori sarebbero arrivati sul posto intorno alle 4 del mattino. Con un flex avrebbero tagliato le serrande per poi introdursi nei locali del supermercato. Una volta dentro hanno sventrato le casse e la cassaforte e poi hanno portato via il cospicuo bottino che secondo indiscrezioni si aggirerebbe sui 70 mila euro.
Nel frattempo i cittadini di Castellammare si interrogano sulla mancanza di sicurezza in questo periodo di feste natalizie. Nelle ultime settimane sono stati rapinati anche 3 tabaccai oltre ai furti delle auto e consequenziale “cavallo di ritorno” che ormai non si contano più. Per questo chiedono al comune di intervenire con provvedimenti drastici per arginare un fenomeno che sta diventando allarmante. A tale proposito i commercianti stabiesi vanno oltre e si dicono pronti per raccogliere le firme per inviare una petizione atta a chiedere urgenti provvedimenti al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari.