Cinico ribaltone del Napoli e vince
Gli azzurri contro una Udinese che di rigore passa in vantaggio sembrano evanescenti poi hanno la scossa dovuta e nella ripresa Lukaku apre, Neres opera il sorpasso e Anguissa chiude la pratica in terra friulana
Redazione – Il Napoli ribalta cinicamente e ritorna alla vittoria con tre reti.
Gli azzurri contro una Udinese che di rigore passa in vantaggio sembrano evanescenti poi hanno la scossa dovuta e nella ripresa Lukaku apre, Neres opera il sorpasso e Anguissa chiude la pratica in terra friulana.
Ci si aspettava la reazione di una squadra di carattere come il suo allenatore Conte, questo è avvenuto solo nella ripresa ma è stata la risposta ad un primo tempo abulico nonostante che i partenopei avessero iniziato con un buon piglio.
Lukaku è stato alquanto in ombra nel divincolarsi dalle grinfie di Bijol, ma poi quando lo ha fatto ha lasciato un segno indelebile, Neres si mette in luce che non brilla ma poi lo fa in quella che ribalta un Udinese che fino a quel momento aveva quasi dettato legge di rigore, Anguissa, come tutti i suoi compagni, non ha luce ed è anche sfortunato in un’occasione, ma non lo sarà quando chiude il conto.
Insomma un primo tempo con il Napoli che dopo il gol subito (Thauvin prima si fa respingere il rigore ma poi è lesto ad insaccare) subisce un colpo ed è passivo, i bianconeri si galvanizzano ma non realizzano la rete del raddoppio.
Conte ed i suoi negli spogliatoi si guardano negli occhi e lui li sprona a dovere, così ritornano in campo con la giusta mentalità ed approccio, decisi a non restare passivi come nel primo tempo. Lukaku ‘asfalta’ Giannetti ed anche Sava con un sinistro che non da scampo. Udinese che sembra impaurita dal pari del Napoli e sembra aver accusato il colpo, che le dà Neres che trovando la complice deviazione di Giannetti ribalta. Passano solo quattro primi ed Anguissa chiude un’azione tutta in verticale e davanti a Sava non sbaglia.
Ottima la prestazione di Neres sulla fascia sinistra che non ha atto rimpiangere Kvara, ed il Napoli risponde bene dopo le due sconfitte con la Lazio e dopo molti mugugni.
UDINESE – NAPOLI 1-3
Reti: 22′ pt Thauvin, 5′ st Lukaku, 31′ st Giannetti (aut.), 36′ st Anguissa
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Giannetti (38′ st Bravo), Bijol; Ehizibue (25′ st Kamara), Lovric (34′ st Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp (38′ st Abankwah), Zemura (38′ st Modesto); Thauvin, Lucca.
A disp: Padelli, Piana, Brenner, Kabasele, Palma, Sanchez, Toure. Allenatore: Runjaic 5.5
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka (44′ st Gilmour), McTominay; Politano (40′ st Ngonge), Lukaku (35′ st Simeone), Neres (40′ st Raspadori).
A disp: Caprile, Contini, Juan Jesus, Marin, Spinazzola, Zerbin. Allenatore: Conte 6.5
Arbitro: Doveri di Roma.
Ammoniti: Atta, Politano
Note: pomeriggio sereno, terreno di gioco in ottime condizioni. Rigore parato al 22′ del primo tempo da Meret (Napoli) sulla conclusione di Thauvin (Udinese).
Angoli: 2-9. Recupero: 3′ pt, 4′ st.
GiSpa