Da Positano a Capri passando per la Toscara, Franco Senesi a Miami ha presentato l’Human Connections” all’Art Week americana.
Dal 3 all’8 dicembre la Liquid Art System, il circuito di gallerie diretto da Franco Senesi, allievo di Antonio Miniaci, con sedi a Capri, Positano, Ravello in Costiera Amalfitana, e Miami, con un primato di ben 150metri espositivi, ha portato l’arte italiana in mostra: ad Art Miami e Context Art Miami, “Human Connections”, la mostra diffusa che si terrà nel centro storico di Pietrasanta.
L’Art Week americana con la Vip Preview di Art Miami, è per eccellenza la fiera dell’arte contemporanea, insieme alla “gemella” Context Art Miami, che si occupa delle nuove scoperte del settore.
L’anima italiana più cosmopolita quindi, ben si colloca in questa fiera, che promuove il dialogo tra artisti, gallerie e collezionisti, in quella che rappresenta forse la settimana più importante per l’arte in America.
Ed è proprio qui che il gallerista Senesi ha voluto presentare la produzione artistica più significativa delle sue gallerie.
Tra i nomi italiani: Roberto Ferri, Marco Grassi, Elisa Anfuso, Antonio Sannino, Paolo Quaresima, Valeria Vaccaro, Peter Demetz, Giacinto Bosco, Willy Verginer e tra gli internazionali: Seo Young Deok, Coderch&Malavia e Tiffany Trenda.
Un progetto speciale è quello con Filippo Tincolini, che dopo il successo dello “Spaceman” espost nella piazzetta di Capri di questa estate, presenta la “Human Connections”, prossima mostra pubblica nel centro storico toscano di Pietrasanta, in Toscana.
Sull’evento statunitense il gallerista caprese ha commentato come, “Art Miami e Context Art Miami”, sia una vetrina ed un trampolino di lancio per gli autori che sceglie di portare in fiera, non solo come luogo di vendita, ma anche come occasione di importanti scambi umani e professionali.