Dagli amici americani di Positano, le splendide decorazioni di Natale di Lisa e Mario Ciampini
Dagli amici americani di Positano, le splendide decorazioni di Natale di Lisa e Mario Ciampini
Lisa e Mario Ciampini, italiani di origine abruzzese ma residenti da tempo a Chicago, in Illinois, ci mandano i loro calorosi auguri di Natale. Da anni seguono con affetto Positanonews, il nostro giornale che li tiene costantemente aggiornati su Positano e la Costiera Amalfitana, terre a cui sono profondamente legati.
I Ciampini sono visitatori assidui della nostra “città verticale” e hanno portato con sé negli Stati Uniti tanti ricordi legati alla loro amata Costiera: dall’ombrellone a tema limoni, simbolo della nostra tradizione, fino al quadro raffigurante il celebre ristorante Chez Black con la Chiesa di Santa Maria Assunta sullo sfondo. Ma più di ogni altra cosa, conservano una grande devozione per la nostra Madonna Nera, figura sacra a cui affidano le loro preghiere e quelle di tutti i nostri lettori.
Oggi, 10 dicembre, ci hanno inviato le foto delle loro decorazioni natalizie, un vero spettacolo di luci e colori che riflettono lo spirito delle festività. L’ingresso della loro casa, illuminato da proiezioni verdi e rosse, è arricchito da figure natalizie e dettagli curati con grande amore. Un abete decorato e altre luci brillano anche all’interno, creando un’atmosfera calda e accogliente.
Questa connessione tra la Costiera Amalfitana e gli Stati Uniti, rappresentata dalla famiglia Ciampini, è un ponte di affetti che non conosce confini. La loro dedizione e il loro amore per la nostra terra ci ricordano quanto Positano e la Costiera Amalfitana siano capaci di lasciare un segno indelebile nei cuori di chi li visita.
Grazie a Lisa e Mario per aver condiviso con noi questa testimonianza di affetto e tradizione natalizia, vi aspettiamo presto.