Caos all'accensione dell'albero di Natale a Salerno |
Cronaca
/

De Luca sbotta all’accensione dell’albero di Natale a Salerno: ritardi e tensione in piazza Portanova

7 dicembre 2024 | 13:33
De Luca sbotta all’accensione dell’albero di Natale a Salerno: ritardi e tensione in piazza Portanova

Un piccolo intoppo ha caratterizzato l’attesissima accensione dell’albero di Natale a Salerno, scatenando la reazione stizzita del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Ieri pomeriggio, in piazza Portanova, cuore pulsante della città, un imprevisto ha ritardato di circa mezz’ora l’accensione delle luminarie, creando un po’ di tensione tra le autorità presenti.

Tutto è iniziato quando i vigili del fuoco, impegnati a posizionare un addobbo aggiuntivo sulla cima dell’imponente struttura, hanno causato un rallentamento nelle operazioni. Un ritardo che non è passato inosservato a De Luca, immortalato dalle telecamere mentre manifestava il suo disappunto con un secco “Basta, andiamo“. Nonostante lo sfogo del governatore, alla fine l’albero, alto ben 21,80 metri e adornato con migliaia di luci, si è acceso, illuminando la piazza e scatenando l’entusiasmo dei presenti.

Salerno è pronta ad accogliere i tanti turisti che ci faranno visita in queste festività“, ha dichiarato De Luca, cercando di stemperare gli animi. Il sindaco Vincenzo Napoli ha invece sottolineato l’importanza di un evento che richiama visitatori da tutta Italia e che si arricchisce ogni anno di nuove iniziative.

Un siparietto che ha animato l’atmosfera natalizia

Seppur breve, l’episodio del ritardo ha aggiunto un pizzico di pepe all’accensione dell’albero, trasformandolo in un siparietto che ha fatto il giro dei social. Un piccolo intoppo che, alla fine, non ha rovinato la festa, anzi, l’ha resa ancora più memorabile.