Lutto cittadino

Domani Praiano porge l’estremo saluto al 15enne Gianbattista Cavaliere. Proclamato il lutto cittadino

3 dicembre 2024 | 17:08
Share0
Domani Praiano porge l’estremo saluto al 15enne Gianbattista Cavaliere. Proclamato il lutto cittadino

La comunità di Praiano piange la prematura e tragica scomparsa del 15enne Gianbattista Cavaliere in seguito all’incidente stradale avvenuto all’interno del tunnel di Conca dei Marini, lungo la Strada Statale 163.
La sindaca Dott.ssa Anna Maria Caso ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale: «… Non appena si è diffusa la dolorosa notizia, tutti i cittadini del Comune di Praiano hanno sin da subito avvertito un profondo sentimento di dolore, di sgomento e di profonda commozione.
L’Amministrazione Comunale, anch’essa vivamente colpita dal luttuoso evento e interpretando i sentimenti dei concittadini, intende manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione dell’intera comunità al dolore della famiglia.
Ritenuto, quindi, di proclamare il lutto cittadino per lunedì 4 dicembre 2024, giorno in cui si svolgeranno i funerali del caro concittadino Gianbattista Cavaliere. Invita
 tutta la comunità praianese ad evitare manifestazioni di evidenza
pubblica che contrastino con la circostanza, nonché di svolgere attività di carattere festoso».

Con apposita ordinanza viene proclamato il lutto cittadino per il giorno lunedì 4 dicembre 2024, giorno nel quale si
svolgeranno i funerali di Gianbattista Cavaliere.
Si dispone:
-l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo del Comune, in segno di lutto;
– la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata odierna e per la giornata di domani;
– ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.
– L’abbassamento delle serrande dalle ore 09:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale;
– il divieto di attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.
Si invitano i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore 09:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre.