Due stelle positanesi brillano al concerto natalizio a Napoli al Santa Chiara: Leni Fusco e la Maestra Maria Gargiulo
Due stelle positanesi brillano al concerto natalizio a Napoli al Santa Chiara. Un grande orgoglio per Positano e la Costiera amalfitan
Lo scorso 8 dicembre, il Monastero francescano di Santa Chiara a Napoli ha ospitato un evento unico nel suo genere: un concerto natalizio che ha visto la partecipazione di ben 160 flautisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, stabilendo un nuovo record europeo per un’orchestra di flauti. Tra le note magiche di questo straordinario ensemble, hanno brillato anche due positanesi: Leni Fusco e la sua maestra, Maria Gargiulo che la musica ha nel sangue, tutta la famiglia è dotata di talenti musicali meravigliosi e per Maria la musica è passione e vita.
L’Orchestra Falaut, nata dalla collaborazione del Maestro Paolo Totti con l’Associazione Flautisti Italiani, ha proposto un repertorio natalizio variegato e coinvolgente, che ha saputo conquistare il pubblico presente. Tra le fila dei musicisti, le due positanesi hanno dimostrato una preparazione e una passione che le hanno distinte.
Leni Fusco, undicenne prodigio del flauto traverso, ha già all’attivo numerosi successi, tra cui la vittoria al concorso “Città di Baronissi“. La sua partecipazione a questo evento rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale nel suo percorso artistico. Al suo fianco, la M* Maria Gargiulo, figura di spicco nel panorama musicale positanese, ha accompagnato la giovane allieva in questa straordinaria avventura, trasmettendole tutta la sua esperienza e la sua passione per la musica.
Complimenti da Positanonews