Esplosione in un silos del cantiere per il raddoppio del binario Circum

6 dicembre 2024 | 19:49
Share0
Esplosione in un silos del cantiere per il raddoppio del binario Circum

È avvenuta in via Grotta, a Castellammare di Stabia, il coperchio è stato scagliato via, liberando nell’aria una nube bianca accompagnata da un “boato sordo”, molta preoccupazione tra i residenti ma non c’è nessun ferito

Redazione – Si è verificata un’esplosione in un silos del cantiere per il raddoppio del binario della Circumvesuviana.

È avvenuta nella mattina del 6 dicembre in via Grotta, a Castellammare di Stabia, il coperchio è stato scagliato via, liberando nell’aria una nube bianca accompagnata da un “boato sordo”, molta preoccupazione tra i residenti ma non c’è nessun ferito.

Sul posto i Carabinieri e Vigili del fuoco per garantire la sicurezza e condurre le verifiche necessarie.

Intanto qualche abitante della zona ha sentito un boato fortissimo e subito dopo si è vista una nube bianca alzarsi in cielo. Però non si sa cosa sia stato rilasciato nell’aria, ma la paura è stata tanta.

Comunque, secondo le prime informazioni, non si tratterebbe di una sostanza tossica, ma per ora l’Eav non ha rilasciato nessun comunicato sull’accaduto.

Intanto le squadre di soccorso stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area ed accertare le cause dell’esplosione, mentre ci sono delle indagini in corso che dovranno accertare le eventuali responsabilità. E probabilmente potrebbe esserci lo stop al cantiere.

GiSpa