Fondo di investimento USA interessato al Costa d’ Amalfi calcio

23 dicembre 2024 | 23:35
Share0
Fondo di investimento USA interessato al Costa d’ Amalfi calcio

La squadra di Calcio del Costa d’ Amalfi, la prima ad essere arrivata in serie D in Costiera amalfitana, sarebbe nella mira di un fondo di investimento USA. Gli americani amano la Divina e la notizia, che non è ufficiale, ma circola negli ambienti del calcio di categoria in Campania, potrebbe essere fondata, Una cosa buona per il Presidente Savino, ma non ci sono conferme. I  fondi comuni sono dei prodotti finanziari rivolti ai risparmiatori, che consentono attraverso la sottoscrizione di quote di partecipazione al patrimonio collettivo di fruire di quei vantaggi che un investimento individuale non potrebbe ottenere, come la diversificazione del proprio investimento tra i vari mercati, settori economici ed aree geografiche. Gli investitori in fondi, godono inoltre di una riduzione dei costi di transazione, grazie agli elevati volumi di titoli scambiati.

Fondi di investimento come funzionano

Capire il meccanismo di funzionamento dei fondi di investimento è importante per definire poi la strategia di investimento. La domanda che ci poniamo in questo paragrafo è quindi come funzionano i fondi di investimento.

La gestione di questo patrimonio spetta alla SGR, Società di Gestione del Risparmio, mentre la custodia deve essere affidata per legge ad un’unica banca depositaria, che vigila sull’effettiva esistenza dei valori ed accerta la legittimità e la correttezza delle operazioni inerenti al fondo. I titoli acquistati sono di proprietà di tutti i sottoscrittori, che partecipano ai profitti ed alle perdite realizzate in proporzione alle quote acquistate

AGGIORNAMENTI

Costa d'Amal società

Arriva la conferma della società e ne siamo felicissimi. Ricordiamo che il Costa d’Amalfi è diventato una società con il presidente Nicola Savino e l’amministratore delegato Marco Cioffi  con il commercialista  Giovanni De Nicola,  hanno quindi deciso di rilanciare il progetto, rafforzando la struttura societaria al fine di perseguire obiettivi più importanti. Abbandonato lo status di associazione, questa nuova veste societaria ha potuto aprire le porte all’ingresso di nuovi soci e la Costiera Amalfitana è molto amata anche all’estero.