Frana a Cetara chiusa la Ss163 per Salerno al “Fuenti” a poche centinaia di metri dal centro della costa d’Amalfi venendo da Vietri sul mare.
L’ANAS e i Vigili del Fuoco sono intervenuti, nessun danno a persone, ma solo tanta paura. La protezione civile cetarese informa della PROVVISORIA chiusura.
Noi di Positanonews avevamo già segnalato pietrame per strada nelle scorse settimane. La montagna parla, ma non c’è chi ascolta e non si pensa alla prevenzione, la Regione Campania dovrebbe investire in prevenzione e protezione civile invece che in inutili, dannose e contestate gallerie come avviene fra Minori e Maiori.
Meno di un mese fa il nostro servizio
Date le difficili condizioni meteorologiche e la scarsa visibilità notturna, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Al momento, non è possibile raggiungere Cetara da Salerno e viceversa. L’unica alternativa percorribile è rappresentata dal Valico di Chiunzi.
Le autorità restano al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile, garantendo la sicurezza degli automobilisti.
Ora si aspetta l’alba, mentre imperversa il vento e le condizioni meteo non sono ottimali, per cercare di non fare chiudere la strada proprio alla Vigilia di Natale. Al momento è solo una chiusura prudenziale, effettivamente è molto pericoloso percorrere la strada di notte.
Foto d’archivio