Giornate del Cinema di Sorrento, proiettato il film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”: il sindaco Massimo Coppola: “Dobbiamo stare vicini ai nostri ragazzi
Giornate del Cinema di Sorrento, proiettato il film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”: il sindaco Massimo Coppola: “Dobbiamo stare vicini ai nostri ragazzi
Sorrento – Il Teatro Tasso è stato oggi lo scenario di una mattinata intensa e ricca di emozioni, dedicata ai giovani studenti della città. Protagonista dell’evento, inserito all’interno delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, è stata la proiezione del film “Il Ragazzo dai pantaloni rosa“, un’opera che ha suscitato profonde riflessioni tra i ragazzi.
Un messaggio chiaro dal sindaco Coppola
Alla presenza del sindaco Massimo Coppola, che ha voluto sottolineare ai microfoni di Dora Chiariello per Positanonews, l’importanza di iniziative come questa, durante la quale il primo cittadino ha rivolto un appello ai giovani, alle famiglie e alle istituzioni. “Dobbiamo stare vicini ai nostri ragazzi, soprattutto in un’era in cui i pericoli in rete si moltiplicano. È fondamentale offrire loro un sostegno a 360 gradi, anche nei momenti più delicati“.
Un’educazione al cinema e alla vita
La proiezione del film, seguita da un dibattito, si è rivelata un’occasione unica per affrontare temi importanti come l’identità, l’amicizia e il bullismo, attraverso il linguaggio universale del cinema. “Un’attività estremamente formativa” – ha commentato il sindaco Coppola – “che segnerà sicuramente il percorso di crescita di questi giovani“.
Foto e intervista: Dora Chiariello