Giornate Professionali di Cinema, Christian De Sica in esclusiva a Positanonews: “È sempre una festa venire qui a Sorrento, mio padre amava molto questa città”

4 dicembre 2024 | 12:39
Share0

Christian De Sica alle Giornate Internazionali del Cinema presenta il nuovo film natalizio “Cortina Express” e anticipa i prossimi progetti

Giornate Professionali di Cinema, Christian De Sica in esclusiva a Positanonews: “È sempre una festa venire qui a Sorrento, mio padre amava molto questa città”
L’attore protagonista alle Giornate Internazionali del Cinema presenta il suo nuovo film natalizio “Cortina Express” e anticipa i prossimi progetti

Cristian De Sica è ormai un volto di casa alle Giornate Internazionali del Cinema di Sorrento. Con 34 partecipazioni all’attivo e altrettanti Biglietti d’Oro vinti, l’attore romano torna nella splendida cornice della città costiera per presentare il suo nuovo film natalizio, Cortina Express, in uscita il prossimo 23 dicembre.

Sono venuto 34 volte e ho vinto 34 volte il Biglietto d’Oro, quindi sono un habitué,” racconta De Sica con il suo inconfondibile sorriso durante l’intervista esclusiva rilasciata a Carlo Ametrano, con Gennaro Giglio alla regia per Positanonews. “Quest’anno sono qua per presentare questo film di Natale, Cortina Express, che uscirà il 23 dicembre. Insieme a me ci sono Lillo, Isabella Ferrari e tanti altri attori bravissimi. È sempre una festa venire qui a Sorrento, anche perché mio padre amava profondamente questa città ed era davvero molto affezionato.

Il film, che promette di mescolare comicità e sentimenti in puro stile natalizio, si prepara a conquistare il pubblico delle feste con un cast d’eccezione e una trama avvincente.

Uno sguardo al futuro

Non solo cinema: De Sica ha già in cantiere nuovi progetti per il piccolo e grande schermo. “Dopo l’uscita di Cortina Express speriamo che il pubblico si diverta e che il film vada bene, perché noi ci siamo tanto divertiti a realizzarlo. Poi, a gennaio, inizierò a girare la seconda serie di Gigolò per caso insieme a Pietro Sermonti.”

Ma le sorprese non finiscono qui: l’attore ha annunciato che il team di sceneggiatori è già al lavoro sul prossimo film di Natale, promettendo così di mantenere viva una tradizione che ormai è diventata un appuntamento imperdibile per milioni di spettatori.