Giubileo in Diocesi: domenica 29 dicembre Monsignore Alfano presiede messa

21 dicembre 2024 | 19:19
Share0
Giubileo in Diocesi: domenica 29 dicembre Monsignore Alfano presiede messa

Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza”

Redazione – Domenica 29 dicembre ci sarà la messa presieduta da Monsignore Alfano per l’apertura del Giubileo in Diocesi.

Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, Monsignor Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza”.

Domenica 29 dicembre Mons. Alfano presiederà presso la Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello in Castellammare di Stabia, la Solenne Concelebrazione Eucaristica di apertura del Giubileo 2025.

Il rito prevede due momenti: alle ore 18:30 presso la Chiesa del Gesù sarà proposta una Liturgia della Parola, trasmessa in filodiffusione così da poter consentire ai fedeli una maggiore partecipazione, in Piazza Giovanni XXIII è prevista infatti l’accoglienza e la distribuzione della preghiera. Al termine della liturgia, una processione raggiungerà la Concattedrale, dove l’Arcivescovo Alfano celebrerà la Santa Messa.

Il Dicastero per l’Evangelizzazione ha chiarito che non ci sarà nessuna apertura della Porta Santa per il Giubileo 2025 al di fuori di Roma.

Ai colleghi ricordiamo invece, che non è possibile fare ingresso in Concattedrale, il materiale fotografico sarà divulgato dal Servizio Comunicazioni Sociali.