Il Concerto “Enrico Caruso, analisi di una leggenda” con i Tenori del coro del San Carlo il 22 dicembre alle 18 al Divin Maestro di Quarto
Domenica 22 dicembre alle 18 presso la Parrocchia Gesù Divin Maestro di Quarto (via Marmolito, 1) si terrà il concerto “Enrico Caruso, analisi di una leggenda” con i Tenori del coro del Teatro San Carlo di Napoli.
Gli artisti di rilievo internazionale:Gaetano de Rosa (tenore e voce recitante), Alessandro Lualdi, Michele Maddaloni,Mario Todiscoe al piano il M° Antonino Armagnoaccompagneranno gli spettatori, con aneddoti e curiosità, nel corso di otto secoli di canzone napoletana.
I Tenori del coro del Teatro San Carlo nel concertoflegreoesalteranno la figura e il mito di Caruso e lo faranno con una versione multimediale. Una voce narrante, coadiuvata da materiale video, illustrerà al pubblico la complessità del personaggio, la sua ascesa all’olimpo della lirica. Non mancherà il Caruso uomo e il Caruso intimo con i suoi scherzi, la sua generosità, il rapporto di odio e amore con la sua città natale e i suoi amori sfortunati tanto che su questo ebbe a dire: «La vita mi procura molte sofferenze. Quelli che non hanno mai provato niente, non possono cantare».
Il Concerto è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “La magia del Natale“ di “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede”.
Al concerto interverranno il primo cittadino di Quarto Antonio Sabino, la vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano, l’assessore alla cultura, all’ istruzione e alla legalità di Quarto Raffaella De Vivo e il presidente della Commissione Eventi di Quarto Crescenzo Carputo e la presidente del Gruppo archeologico Kyme Anna Abbate.