IlluminiAMO Salerno

26 dicembre 2024 | 17:36
Share0
IlluminiAMO Salerno

Salerno. Domani 27 dicembre alle 18 si terrà l’ultima tappa di IlluminiAMO Salerno 2024, si ripete la magia del concerto sui ballatoi di via Velia.

A esibirsi il CoroPop di Salerno del Maestro Ciro Caravano, pronto a cantare il Natale a cappella, ma anche quei brani che piacciono tanto a tutti. Il gruppo eseguirà una serie delle più famose canzoni, alcune tra le più belle di questo periodo. L’anno scorso in scaletta i ragazzi si cimentarono in una bellissima versione di “Albachiara” che arrivò fino a Vasco Rossi. L’artista si complimentò con il coro e i cantanti, condividendo sui suoi canali l’esibizione.

Il direttore, il Maestro Ciro Caravano, noto al pubblico come uno dei cantanti e arrangiatore del gruppo vocale Neri per Caso, reduci dallo straordinario successo nella trasmissione Gialappashow su Sky e Tv8 e di un fitto calendario di concerti in tutta Italia, non rinuncia anche quest’anno a quello che ormai è un appuntamento fisso per il Coro, appoggiando in pieno le cause che la manifestazione sostiene. Al fianco del Direttore Artistico, a guidare la formazione musicale, la Vice Maestro Lucia Sacco e Taisa Fonseca Demarchi, Presidente dell’Associazione Culturale Astronomia Corale.

IlluminiAMO Salerno nacque durante la pandemia ideata da Pippo Pelo e ora giunge alla quinta edizione, appuntamento natalizio molto atteso dai salernitani.

«Chiudiamo in bellezza. Ogni anno mi dico che sarà l’ultima volta di IlluminiAMO e poi invece sono già pronto a organizzare l’edizione successiva. Lo faccio per corrispondere al desiderio comune dei salernitani che mi fermano per strada, mi contattano sui social per chiedermi di non interrompere quella che ormai è una consuetudine. E se questa fa bene al cuore, ben vengano tanti anni ancora di IlluminiAMO», dice Pippo Pelo.