Isola d’Ischia: Turismo sicuro. Controlli dei Carabinieri

10 dicembre 2024 | 09:54
Share0
Isola d’Ischia: Turismo sicuro. Controlli dei Carabinieri

Le festività entrano nel vivo e i militari della Compagnia di Ischia si spendono affinché ciò avvenga nel modo più sicuro possibile.
Posti di controllo, perquisizioni a persone sospette, controlli a soggetti pericolosi.

In piazza Capitello è stato perquisito e arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Umberto Dotani, un 18enne di Lacco Ameno già noto alle Forze dell’Ordine.
I Carabinieri della Stazione di Forio hanno trovato, nel vano sella del suo scooter, un etto di hashish confezionato a “panetto”, un cellulare con chat inerenti lo spaccio e circa 100 euro, probabile provento illecito.
Dotani è in attesa di giudizio direttissimo.

A Ischia, in piazza degli Eroi, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia ischitana hanno scoperto un 26enne del luogo che portava con sé, nel marsupio, un coltello artigianale lungo 11 cm. L’arma è stata sequestrata mentre il 26enne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

I controlli su strada hanno poi portato a denunciare un 18enne di Lacco Ameno sorpreso ancora una volta, nei pressi di piazza Antica Reggia, a guidare uno scooter senza aver mai conseguito la patente. Il ragazzo era potenzialmente davvero pericoloso poiché aveva nelle tasche una dose di “fumo” e lo scooter non era assicurato.