La Romeo Sorrento vola
Contro Sabaudia non è stata una gara facile, tutt’altro, i pontini hanno tenuto testa alla capolista per tutti e tre i set, che si sono conclusi con lo stesso punteggio: 23-25, ma gli uomini di mister Nicola Esposito sono usciti fuori quando si dovevano mettere i punti sulle i
Redazione – Vola la Romeo Sorrento che batte Sabaudia nettamente per 0-3 e resta in vetta alla classifica.
Non è stata una gara facile, tutt’altro, i pontini hanno tenuto testa alla capolista per tutti e tre i set, che si sono conclusi con lo stesso punteggio: 23-25, ma gli uomini di mister Nicola Esposito sono usciti fuori quando si dovevano mettere i punti sulle i cinicamente nei finali dei tre parziali.
Mister Esposito schiera il sestetto base: Patriarca, Baldi, Pol, Stan, Fortes, Tulone e Russo, il suo pari ruolo Mosca risponde così: Mazzon N, Mazzon R, Tomassini, Onwuelo, Ruiz, Menichini, Rondini.
L’avvio della gara vede un buon equilibrio poi i costieri si allungano di due punti con Baldi in battuta, i locali rispondono con Onwuelo che fa sentire tutto il suo peso durante l’intero incontro. I sabaudiani infatti con lui prendono un buon margine (17-14), con mister Esposito che ha già esaurito i due time-out a disposizione. I gialloblù sono molto vivaci in attacco e riescono a mettere in difficoltà ricettiva difensiva i costieri che in qualche occasione non rispondono bene.
Costieri che però non demordono e trascinati da capitan Patriarca e Baldi impattano (21-21), ma i pontini non mollano (23-23), poi lo devono fare per forza nei confronti di una cinica Romeo Sorrento.
Biancoverdi che cedono qualche punto ad inizio secondo set ma sono bravi a ribaltare portandosi avanti di un punto (7-8), stavolta è mister Mosca a chiamare il time-out per interrompere l’inerzia di Sorrento in rimonta. Dal 10-10 è Sabaudia a mettere il naso avanti (13-12) ed i sabaudiani crescono ancora trascinati da Tomassini (18-16) e Ruiz (19-17), altro mattatore della gara. Mister Esposito chiama il time-out per riorganizzare le idee ai suoi ragazzi. La gara si fa avvincente e spettacolare. È sempre un testa a testa fino al 23 pari, poi una diagonale di Baldi mette la freccia del sorpasso e Tulone chiude in battuta grazie ad un errore dei locali.
Sabaudia decisa nel set successivo con il mattatore Ruiz, costieri che sono un po’ indecisi in difesa, laziali che prendono il largo (5-2). Biancoverdi che non si fanno abbindolare ed impattano grazie ad una palla out locale, mentre Patriarca li porta in vantaggio con un suo muro. Si gioca punto a punto, Mazzon manda fuori (15-16) e time-out Sabaudia. Fortes allunga centralmente (17-19). La squadra di mister Mosca non molla ed il suo omonimo Esposito è costretto a chiamare il time-out. Onwuelo mette la pruna avanti ai suoi (22-20), ma la parità la fa da padrone, tutto si gioca ai video-check, ma l’ace in battuta di Baldi mette fine alla storia della gara.
VIDYA VIRIDEX SABAUDIA – ROMEO SORRENTO 0-3 (23-25; 23-25; 23-25)
Vidya Viridex Sabaudia: Mazzon N. 2, Mazzon R. 9, Tomassini 9, Onwuelo 16, Ruiz 13, Menichini 6, Abagnale (L), Stamegna 0, Rondoni (L), Catinelli Guglielminetti 0. N.E. Serangeli, De Vito. All. Mosca.
Romeo Sorrento: Tulone 4, Pol 6, Fortes 8, Baldi 22, Wawrzynczyk 5, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Ruggiero, Ciampa, Filippelli. All. Esposito.
ARBITRI: Giovanni Ciaccio, Deborah Proietti.
NOTE – durata set: 31′, 32′, 32′; tot: 1h 35′.
GiSpa