L’ex consigliere Sica contro l’on. Borrelli per le sue critiche alla festa dei tifosi stabiesi dopo la vittoria della Juve Stabia a Salernitana.
Subito dopo la vittoria della Juve Stabia contro la Salernitana all’Arechi i tifosi stabiesi hanno festeggiato con fuochi d’artificio ed in migliaia hanno accolto la squadra al viale Europa. Festeggiamenti che evidentemente sono risultati indigesti al deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli della Federazione dei Verdi che sulla sua pagina facebook ha postato la seguente dichiarazione: “La Juve Stabia vince contro la Salernitana, i tifosi accolgono la squadra all’ingresso della città con fuochi d’artificio e cori. Traffico paralizzato in ingresso e in uscita, ad eccezione delle ambulanze che sono riuscite a passare tra i tifosi per raggiungere l’ospedale che si trova proprio a pochi passi dalla festa improvvisata. Inaccettabile”.
A difendere invece i festeggiamenti dei tifosi subito dopo la vittoria di Leone e compagni contro la Salernitana interviene l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia nonché grande tifoso gialloblù Ernesto Sica che con un post sui sociale scrive: Il signor Borrelli ha fondato la sua carriera probabilmente nelle sacche di ignoranza della società cercando il marcio ovunque, soprattutto dove NON C’È! Pare abbia questo irrefrenabile livore, un malessere interno che deve sfogare con rabbia e forse inopportuna violenza contro intere comunità per giustificare la sua probabile evanescenza politica ed umana !
Borrelli sarebbe probabilmente il perfetto protagonista della favola di Esopo di “ a Lupo a Lupo”. Ritengo che questa ennesima uscita contro Castellammare di Stabia sia assolutamente inopportuna ! Attendere la squadra al viale Europa è un rito che abbiamo a Castellammare per festeggiare la nostra Juve Stabia. La Juve Stabia nella nostra città non è solo una passione ma un vero e proprio atto di “fede” con riti ed usanze annesse! Nello specifico i festeggiamenti sono durati per un arco di tempo contenuto e non hanno intaccato il regolare svolgimento delle attività dell’ospedale, lasciando sempre libero passaggio alle ambulanze ( a quanto mi risulta durante i festeggiamenti è passata una sola ambulanza, oltretutto in maniera agevole). La tifoseria stabiese sono anni che si contraddistingue per correttezza e rispetto generalizzato della legalità e vedere qualcuno che NON CONOSCE CASTELLAMMARE e IL TIFO STABIESE infangare è davvero fastidioso! Caro Borrelli credo che sarebbe probabilmente più opportuno che lei pensi a denunciare ( in procura e non facendo il “pagliaccio” in strada solo per raccogliere like e consensi di bassa lega) le vere nefandezze partendo ad esempio dai suoi forse “cari amici” criminali dei centri sociali ( e ciò che accade in quei luoghi) e da coloro che manifestano con vere modalità delinquenziali sia dal punto di vista comportamentale che verbale!