Maximall Pompeii: meno caotico del previsto, ancora un “work in progress”, ma non una minaccia per Sorrento
Maximall Pompeii: meno caotico del previsto, ancora un “work in progress”, ma non una minaccia per Sorrento
Torre Annunziata – L’apertura del Maximall Pompeii, il mastodontico centro commerciale alle porte degli Scavi Archeologici, ha suscitato grande attesa e qualche timore, soprattutto tra i commercianti delle zone limitrofe, come Sorrento. Positanonews ha effettuato un sopralluogo per valutare l’impatto reale di questa nuova realtà e fornire un reportage dettagliato.
Contrariamente alle previsioni più pessimistiche, il Maximall Pompeii, almeno in questa fase iniziale, non sembra aver generato il caos temuto. L’afflusso di visitatori, pur essendo considerevole, è apparso gestibile, quantomeno in mattinata, con ampi spazi e una buona organizzazione che hanno evitato sovraffollamenti eccessivi.
È importante sottolineare che il centro è ancora un “work in progress“. Diverse aree sono in fase di completamento e alcuni negozi non hanno ancora aperto le loro porte. Questo aspetto influisce sull’esperienza complessiva, che appare ancora in divenire.
E Sorrento?
La domanda che molti si pongono è se il Maximall Pompeii rappresenti una minaccia per il commercio di Sorrento. Secondo quanto emerso dal nostro reportage, la risposta sembra essere negativa, almeno per il momento.