Non frena la Romeo Sorrento
I costieri battono un Modica che ha cercato in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote ma non ci riesce, e sono campioni d’inverno con una giornata d’anticipo
Redazione – La Romeo Sorrento non frena.
I costieri battono un Modica – che arrivava da quattro vittorie consecutive – che ha cercato in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote ma non ci riesce, e sono campioni d’inverno con una giornata d’anticipo.
È stata una gara dove l’equilibrio è regnato fino a quando una delle due squadre ha messo il piede in avanti, e questo lo hanno fatto gli uomini di mister Esposito, tranne che nel terzo set.
Baldi, Pol e Stan sono stati quelli che più hanno messo in difficoltà la difesa siciliana che ben si è comportata con delle buone ricezioni, sul versante modicano chi ha fatto ammattire i costieri è stato Capelli, supportato a distanza da Matani e Barretta.
Baldi e Stan imprimono già un’accelerata (6-2), Pol infrange il muro di Padura Diaz, ma Capelli sale in cattedra.
Modica con Buzzi non molla e gli risponde Patriarca a centro. Gli errori di Barretta e Buzzi portano i costieri al 17-11, ed incrementa Stan con un ace (19-11). Orgogliosa reazione modicana con Padura Diaz, Putini e Capelli. Patriarca chiude il primo set sul 25-23.
Inizio equilibrato nel secondo con il Modica che fa la voce grossa soprattutto a muro. Pol va a segno ed impatta (11-11). Capelli mette in rete ed i costieri avanzano nel punteggio (13-11). Time-out degli ospiti che serve a poco, perché Baldi si erge a mattatore nella fase centrale. Matani non si ferma e reagisce. Patriarca a segno (23-16) e poi chiude lo stesso capitano.
Modica che sembra più concentrato e deciso dei costieri nel terzo set, sembra che la fortuna sia dalla sua parte, la gara è sempre equilibrata ma caratterizzata da errate battute. Sempre il solito Capelli che ci mette lo zampino ed è 6-9, poi lo stesso erra in attacco ed i costieri impattano. Vantaggio Modica con Barretta e Capelli (13-16). Costieri sfasati che perdono terreno con l’errore di Fortes in attacco e Capelli chiude sul 19-25.
Gara ancora punto a punto (6-6), Modica bene ancora a muro e Pol da seconda linea va a segno per l’8-7 dei costieri. Patriarca allunga di quattro (14-11) e Di Stefano chiama time-out ed i suoi atleti non mollano. La fortuna è alleata della squadra di mister Esposito e si va sul 18-13, ancora un time-out siculo e Matani conquista un ace in battuta, e stavolta time-out Romeo. Capelli porta i suoi sul 24-20 ma Baldi chiude sul 25-22 e la Romeo Sorrento è campione d’inverno con una giornata d’anticipo.
Romeo Sorrento – Avimecc Modica 3-1 (25/23, 25/17, 19/25, 25/22)
Romeo Sorrento: Tulone 1, Wawrzynczyk 14, Ciampa, Pol 17, Patriarca 10, Baldi 20, Becchio, Gargiulo, Fortes 6, Russo (L1), n.e: Strummiello, Cremoni, Pontecorvo (L2), Filippelli. All. Nicola Esposito; Ass: Luca Buzzo
Avimecc Modica: Barretta 7, Capelli 18, Putini, Cipolloni Save, Buzzi 6, Italia, Matani 9, Padura Diaz 24, Nastasi (L1), n.e.: Raso, Pappalardo (L2), Chillemi, Bartoli. All. Enzo Distefano; Ass: Manuel Benassi
Arbitri: Fabio Pasquali e Azzurra Marani.
GiSpa