Penisola sorrentina: gli eventi del Capodanno
Dal concertone di Capodanno al ciuccio di fuoco, passando per la Canzone di Capodanno, il tutto contornati dai brindisi in piazza
MASSA LUBRENSE – SANT’AGATA DEI DUE GOLFI:
CONCERTONE DI CAPODANNO
a seguire: SFILATA “LA CANZONE DE LO CAPODANNO”
a cura della Pro Loco Due Golfi
Anche quest’anno sulla scorta del successo sperimentato gli anni passati siamo presenti con un appuntamento che abbiamo strutturato nel tempo, domattina dalle 12.30 ritorna a S. Agata sui due Golfi il “Concertone di Capodanno” in pieno giorno, all’aperto, nella piazza e lungo il corso, rigorosamente chiusi al traffico. Saluteremo il vecchio anno con il sole, le previsioni sono ottime, e brinderemo al nuovo che arriva. Tanta bella musica con grandi artisti locali che sapranno coinvolgere tutti, giovani e meno giovani, e che sapranno farci cantare e ballare. Le attività commerciali del posto sono già all’opera “insieme” per ideare tantissime cose buone, dolci e salate, per tutti, per chiunque vorrà condividere un momento di gioia, di allegria, di festa Comunitaria.
SORRENTO:
Come ogni 31 dicembre, a Sorrento, sarà il tradizionale “Ciuccio di fuoco” a dire addio al vecchio anno. Un appuntamento molto atteso, che sarà aperto dal sindaco, Massimo Coppola, alle ore 18, in piazza Torquato Tasso. Qui, a partire dalle ore 23, e fino alle 3 del mattino, sotto il grande albero di Natale, si ritroveranno cittadini e turisti per scandire insieme il countdown della mezzanotte, con l’evento “From Disco to Disco”.
SANT’AGNELLO:
Il 31 dicembre alle 12:30 “Brunch di Capodanno” organizzato dal Forum dei Giovani in piazza Sant’Agnello. Il 1° gennaio a mezzogiorno brindisi augurale con la “Canzone de lo Capodanno”, alle 17 scambio di auguri al Circolo don Onorio Rocca e alle 19:30 Concerto di Capodanno nella chiesa dei Santi Prisco e Agnello della Scs Chamber Orchestra.
META:
Dalle 16:30 del 1° gennaio esibizione itinerante della «Canzone de lo Capodanno».
VICO EQUENSE:
Brindisi con musica live in piazza Umberto I, un minuto prima della prenderà il via il concerto con la band Ciro Limatola e bretella brothers, poi, a seguire, dj set di Ivano Petagna, animazione a cura di Marco Pesacane. Conducono Francesco e Giovanna di Vikonos web radio.
GiSpa