L'assenza di un protagonista |
Cultura
/

Piano di Sorrento, bellissima serata al caffè Maresca. Ma ci mancava Peppe Coppola Photo 105

6 dicembre 2024 | 23:03
Share0
Piano di Sorrento, bellissima serata al caffè Maresca. Ma ci mancava Peppe Coppola Photo 105

Piano di Sorrento, bellissima serata al caffè Maresca. Ma ci mancava Peppe Coppola Photo 105 . Facciamo una premessa, ci piacciono le iniziative che stanno portando avanti Michele Gargiulo e Mariella Nica, parliamo di due persone di grande spessore. Non sono carottese, ma conosco questo paese da 40 anni, giornalisticamente ne ho sempre parlato, da 20 anni ( venti )  ne parlo tutti i giorni, credo che oggi con Positanonews sono quello che ne racconta più di tutti il quotidiano, nascite, morti, lauree, matrimoni, la buca rotta in strada, notte e giorno. Allora dopo due appuntenti di approfondimento politico, prima una puntata interessantissima sulla sanità, poi sulla scuola Carlo Amalfi, dopo la quale è partita una raccolta di firme almeno per pulirla. Poi c’è stato un cambiamento. Dalla politica gli incontri si sono indirizzati verso la cultura, prima  la serata sulla musica, davvero entusiasmante. Poi questa sera sulle foto e la possibilità di fare una fototeca.  C’è stato l’intervento di Fabrizio d’Esposito da Roma, i ricordi di Peninsula di Piras, dove agli ultimi brindisi eravamo anche noi. Le foto erano fantastiche, ma abbiamo notato qualcosa che ci è dispiaciuto, la mancanza di Peppe Coppola Photo 105. Ci hanno riferito che era  perché si puntava solo ai fotografi storici, ma al ritorno a casa siamo incappati nel post del caro amico Peppe che fa notare come prima c’era il suo nome , poi è scomparso. Non vogliamo spiegazioni dagli organizzatori, non ci devono alcuna spiegazione, stasera ci è piaciuta la serata, sono stati bravissimi a ricostruire la storia di Piano, le foto antiche, la Piazza Cota con il Mercato, l’ufficio turistico della pro loco , che oggi non c’è, ma ci mancava Peppe Coppola “Una voce fuori dal coro”, strenuo difensore della città, uomo di cuore unico nel suo genere, un guerriero per la protezione civile, un uomo che ha dato l’anima per il suo paese e ne ha documentato la storia da sessanta anni.
Il post di Peppe Coppola Photo 105
“Stasera non potete capire il mio imbarazzo nel scrivere questo post.
Ci sono poi non ci sono..ci sono poi non ci sono, compaio e poi scompaio … Bhoo!
Essere ELIMINATO dalle locandine e dai programmi anche come invitato a questa serata per un intervento è il massimo del Non riconoscimento dopo aver dedicato tanto a questo paese, per non sottolineare che sono il più anziano tutt’oggi in attività, onestamente a dire la verità sono rimasto senza parole e deluso.
Sinceramente per me è stata una caduta di stile, soprattutto poco carino nei mie riguardi con 60 anni di attività fotografica alle spalle di cui 50 anni dedicati a questa città dal 1974 ad ‘oggi, ma il colmo è che in questo momento ore 19.00 l’incontro si svolge di fronte al mio studio a 20 metri di distanza, ma … come per magia sono diventato invisibile .
In ogni caso a questo punto come sempre seguo la mia strada in silenzio, di certo rimarrò sempre un Figlio Carottese della fotografia del 900 , con il mio scrigno stracolmo di fotogrammi di questa città
Senza Rancore, va bene cosi vi voglio bene lo stesso, un forte abbraccio da un figlio d’arte del 900.
Giuseppe Coppola …in Arte 1974 da Peppe Fototecnica – 2024 a Peppe105″
Locandine fototeca a Piano di Sorrento Locandine fototeca a Piano di Sorrento Locandine fototeca a Piano di Sorrento Locandine fototeca a Piano di Sorrento