Piano di Sorrento, questa sera nella Chiesa Santa Maria di Galatea a Mortora Natale con “The Chosen”

22 dicembre 2024 | 17:18
Share0
Piano di Sorrento, questa sera nella Chiesa Santa Maria di Galatea a Mortora Natale con “The Chosen”

Piano di Sorrento. Alle ore 20.30 di oggi, domenica 22 dicembre, nella Chiesa Santa Maria di Galatea a Mortora appuntamento con “The Chosen”.
La notte sulle alture di Betlemme viene illuminata da una sorta di aurora boreale mentre in una stalla Maria, amorevolmente assistita da Giuseppe, partorisce il Bambino Gesù declamando il Magnificat. E’ emozionante e commovente, realistico e mistico al tempo stesso Holy Night (Notte santa) lo speciale episodio di Natale della serie fenomeno globale The Chosen. La prima serie dedicata a Gesù ha raccolto oltre 200 milioni di spettatori unici in tutto il mondo; più di 800 milioni di episodi visti globalmente, mentre l’Italia è il quinto Paese al mondo per numero di puntate visualizzate e il primo in Europa per download dell’App, con 230.000 utenti registrati.
Un’opportunità unica per vivere il vero spirito natalizio attraverso la potenza della narrazione visiva.
Tra i protagonisti di questo emozionante racconto troviamo Maria (sia giovane che anziana, interpretata rispettivamente da Sara Anne e Vanessa Benavente), Giuseppe (Raj Bond) e Maria Maddalena (Elizabeth Tabish), in una rappresentazione toccante e coinvolgente del miracolo della Natività. In 55 minuti vediamo Maria e Giuseppe, una coppia giovane che si ama di un amore puro e profondo, arrivare a Betlemme per il censimento e non trovare alloggio se non in una stalla. Giuseppe è un uomo comprensivo che ha accettato il Mistero, Maria una giovane madre ricca di consapevolezza che da anziana detterà a Maria Maddalena la sua testimonianza da trasmettere all’evangelista Luca che si trova a Roma. La vita della Sacra Famiglia si incrocia nella notte di Natale con quella di un povero pastore bistrattato dai farisei, e dei suoi compagni che diventeranno i primi testimoni della Salvezza.
Ingresso gratuito

 Natale con The Chosen -