Piano di Sorrento, una raccolta firme per salvare la Scuola Elementare di Via Carlo Amalfi

1 dicembre 2024 | 17:42
Share0

Piano di Sorrento. La Scuola Elementare di Via Carlo Amalfi versa in uno stato di degrado ed abbandono.
L’edificio si trova in condizioni indecenti, un ricettacolo di ogni tipo di immondizia oltre alle erbacce che infestano il giardino adiacente con l’inevitabile presenza di topi ed un rischio anche igienico-sanitario. Una situazione intollerabile ed irrispettosa nei confronti dei cittadini e di tutti coloro che transitano per la strada, tra l’altro molto trafficata per la vicinanza della Basilica e la presenza di un istituto scolastico.
Inoltre va sottolineato che all’interno dell’edificio vi è ancora un archivio con i registri delle varie insegnanti, documenti preziosi che andrebbero conservati in modo sicuro
Positanonews si occupa da sempre della situazione della scuola elementare di Via Carlo Amalfi ed ha lanciato diversi appelli affinché possa essere almeno mantenuta pulita.
Una struttura così degradata rappresenta anche un rischio per la sicurezza non essendo adeguatamente illuminata. Per tale motivo Paola D’Esposito ha deciso di fare una raccolta firme nei condomini di Via Carlo Amalfi chiedendo almento la pulizia della struttura al fine di restituire una dignità estetica e garantire la sicurezza dei residenti. Ovviamente in attesa di ulteriori interventi.
Ricordiamo che scorso maggio, in un incontro organizzato presso la “Torrefazione Maresca” per discutere del problema, si parlò della riqualificazione della scuola e lo stesso primo cittadino dichiarò, nei giorni successivi, di aver candidato la riqualificazione della scuola di Via Carlo Amalfi all’avviso pubblico regionale “Scuola viva in cantiere”, ossia la recente linea di finanziamenti per l’edilizia scolastica aggiungendo: «In Via Carlo Amalfi c’è e ci sarà una scuola».
Siamo oramai a dicembre ma ancora nessun tipo di intervento è stato fatto.