Evento rinviato |
Cronaca
/
Cultura
/

Positano, il concerto di Povia rinviato al 4 gennaio. Ti aspettiamo

14 dicembre 2024 | 21:15
Share0
Positano, il concerto di Povia rinviato al 4 gennaio. Ti aspettiamo

Positano, Costiera amalfitana. Il tanto atteso concerto evento del cantautore Povia di domani sera è stato rinviato al 4 gennaio 2025. L’avviso parte dal Comune di Positano. Non sappiamo se la cosa sia dipesa dalla clamorosa e ingiusta esclusione del cantante da Sanremo, ma lo aspettiamo qui con affetto per il suo rilancio e la ripartenza alla grande per il nuovo anno. Forza da Positanonews!

Giuseppe Povia, noto semplicemente come Povia (Milano, 19 novembre 1972), è stato vincitore del Festival di Sanremo 2006 col brano Vorrei avere il becco.

Durante la sua carriera ha conquistato 8 dischi di platino e 3 dischi d’oro, oltre a detenere il record di maggior numero di settimane consecutive alla posizione numero 1 nelle classifiche nazionali con I bambini fanno “ooh…”

Povia viene spesso considerato una figura atipica nel mondo della canzone italiana; se da un lato ne vengono apprezzate le capacità di composizione e la profondità dei testi, dall’altro lato viene spesso attaccato e criticato per le sue controverse opinioni.

Da quando ha fatto la canzone “Luca era gay..” si è messo contro di fatto la comunità LGBT, considerato di destra, nostalgico di Berlusconi, gli vengono attribuite tante cose dalle scie chimiche al considerare l’omosessualità una malattia, cose che nonostante le sue smentite non hanno fatto che alimentare le polemiche , spesso ingiustificate e senza fondamento, contro di lui. L’esclusione da Sanremo è stata forse uno degli effetti di questa campagna mediatica contro il cantante.

Il suo ritorno proprio a Positano potrebbe rappresentare una sua ripartenza e potrebbe diventare un evento che va oltre la Campania per l’interesse che potrebbe suscitare la sua esibizione che aspettiamo tutti con affetto ad una persona che, rispetto alle sue capacità e ai suoi risultati ottenuti, è stato escluso ingiustamente da Sanremo.