Positano, InCanti di Natale, meravigliosa esibizione di Mirko e Giuseppe sul Presepe alla Chiesa Nuova

24 dicembre 2024 | 09:21
Share0

Positano, InCanti di Natale, meravigliosa esibizione di Mirko e Giuseppe sul Presepe alla Chiesa Nuova
Ieri sera Positano ha ospitato un concerto speciale dal nome “InCanti di Natale”, frutto della collaborazione tra i Comuni di Positano e Vico Equense, che ha regalato una suggestiva esperienza musicale.
Il concerto ha visto protagonisti il Coro Polifonico Giovanile e il Coro Polifonico dell’Associazione Amici della Musica Santa Cecilia, sotto la direzione dei maestri Cecilia Manganaro e Anna Manganaro.

Ma non è finita qui! All’interno di questo evento musicale, si è creato un vero e proprio gemellaggio artistico con “Vicoli in Arte“.
Proprio in questo contesto, si sono esibiti due giovani positanesi che hanno frequentato i corsi di “Vicoli in Arte“: Mirko El Dessouki e Giuseppe Antonino Fusco.

Questi due ragazzi, che hanno frequentato il corso di “Vicoli in Arte“, hanno dato prova del loro talento sul palco, entusiasmando il pubblico presente. Mirko, 14 anni, frequenta il Liceo Linguistico Salvemini di Sorrento ed è un ragazzo spiritoso e generoso, con una grande passione per il teatro e per i momenti trascorsi con gli amici. Anche Giuseppe frequenta lo stesso liceo e condivide con Mirko la passione per l’amicizia, oltre a quella per il calcio

Mirko e Giuseppe formano un duo positanese davvero speciale. Non sono solo attori, ma anche schermisti scenici, formati dalla scuola di arti sceniche. Hanno già calcato diversi palcoscenici, partecipando a musical come “Posa Posa” e “San Francesco“, oltre a numerose altre cerimonie, tra cui quella della Bandiera Blu.

La loro particolarità? Raccontano storie esclusive, scritte appositamente per loro, grazie a una forte sinergia che si è creata tra i due. Sul palco recitano e si “scontrano” in duelli scenici, dando vita a performance uniche.