Positanonews festeggia i suoi primi 20 anni con un bellissimo calendario

23 dicembre 2024 | 18:58
Share0

Positanonews festeggia i suoi primi 20 anni. Un lungo percorso nato dal sito “Elezioni Positano” che poi si è trasformato nell’attuale “Positanonews”. All’inizio è stata una sorta di scommessa, un salto nel vuoto con la voglia di voler creare un giornale online che potesse parlare del territorio, riportare la cronaca ma anche le curiosità e gli avvenimenti. Sin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di creare un mezzo di informazione che mettesse al primo posto i lettori.  Un’idea vincente nata dalla mente del presidente Antonino D’Urso con l’apporto prezioso del direttore Michele Cinque.
Una sfida che negli anni si è dimostrata vincente. Un progetto che è cresciuto sempre di più confrontandosi anche con il mondo dei social network.
Ogni giorno tantissime notizie della costiera amalfitana e penisola sorrentina, con un occhio alla cronaca regionale e nazionale. Una grande attenzione alle problematiche del territorio, sempre pronti ad informare i cittadini ed a dare loro voce. Un giornale fatto di sacrifici, di chilometri macinati per poter documentare gli avvenimenti in prima persona.
Una crescita continua che ha portato a nuove sfide. Una redazione in Penisola Sorrentina, tanti progetti, libri, iniziative sociali e altro ancora. Ma sopratutto la “notizia” al primo posto. Positanonews è un giornale libero, senza legami politici e religiosi. Un giornale vivo e vero con tante anime ma una sola direzione: la ricerca della verità, scopo ultimo e fondamentale del giornalismo.
Il primo giornale online della costiera amalfitana che negli anni ha conquistato sempre di più la fiducia dei lettori ed è diventato un riferimento non solo sul territorio ma anche oltre i confini. Sono in tanti a seguire Positanonews da tutta Italia e dall’estero. Persone originarie della costiera amalfitana e della penisola sorrentina che ora vivono lontane e grazie a Positanonews mantengono un contatto su quanto accade nella loro terra natia. Ma anche tanti che hanno conosciuto la costiera e la penisola da turisti ed ora seguono quanto accade attraverso le notizie online del giornale.
Positanonews è diventato inoltre un punto di riferimento per televisioni e giornali nazionali e internazionali.
Un successo che è frutto del grande lavoro giornaliero ma anche dei tanti lettori.
Ed in occasione dei 20 anni Positanonews festeggia con un calendario che è stato presentato questa mattina presso la redazione del giornale a Piano di Sorrento e che ripercorre le tappe di questo percorso che ci auguriamo possa continuare a crescere sempre di più.
Un grazie di cuore a tutti i lettori ai quali auguriamo un Sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.